Programmi, insegnamenti e docenti a.a. 2017-18
PRIMO ANNO
| Semestre |
Insegnamento e informazioni sull'insegnamento (Programma/Diploma Supplement) |
Docente |
|---|---|---|
| 1/2 | Analisi matematica I | Boiti Chiara |
| 1/2 | Algebra | |
| 1/2 | Geometria I | |
| 1 | Didattica della Matematica I | Borgato M.Teresa |
| 2 | Programmazione | Ferrari Michele (contratto) |
| 2 |
Lingua Inglese: verifica delle conoscenze (B1) oppure |
Ascanelli Alessia (docente verbalizzante) |
| 2 | FORMAZIONE SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO AI SENSI DEL D.LGS.81/2008 E S.M.I. |
(Corso su piattaforma on-line) |
SECONDO ANNO
| Semestre |
Insegnamento e informazioni sull'insegnamento (Programma/Diploma Supplement) |
Docente |
|---|---|---|
| 1 | Analisi matematica II | Massari Umberto |
| 1 | Analisi numerica I | Ruggiero Valeria |
| 2 | Meccanica dei sistemi materiali | |
| 2 | Fisica generale | Garzia Isabella |
| 2 | Geometria II | Mella Massimiliano |
Tabella T1 (attivata nel 2017-18) comune alla LM
| Semestre |
Insegnamento e informazioni sull'insegnamento (Programma/Diploma Supplement) |
Docente |
| 1 | Computer algebra | Stumbo Fabio |
| 1 | Storia delle matematiche | Fiocca Alessandra |
| 1 | Equazioni alle derivate parziali lineari | Corli Andrea |
| 2 | Teoria dei moduli | G. Bianco |
| 2 | Funzioni di una variabile complessa | Chiavacci Rossana |
| 2 | Laboratorio di software didattici | Borgato M.Teresa |
| 2 | Equazioni differenziali ordinarie |
Ascanelli Alessia (docente responsabile) |
| 2 | Matematiche elementari da un punto di vista superiore | Roselli Valter |
| 2 | ||
| Complementi di algebra | TACE 17-18 |
TERZO ANNO
| Semestre |
Insegnamento e informazioni sull'insegnamento (Programma/Diploma Supplement) | Docente |
|---|---|---|
| 1/2 | ||
| 1/2 | Geometria III |
Mella Massimiliano (docente responsabile) Bisi Cinzia |
| 1 | Patria Maria Cristina | |
| 1 | Analisi matematica III | Foschi Damiano |
| 2 | Analisi numerica II | Pareschi Lorenzo |
| 2 | Calcolo stocastico e mercati finanziari | Borrelli Alessandra (contratto) |


