! Aggiornamento programma ministeriale PA 110 e lode - luglio 2025 (in attesa del VII ciclo) !
Per il VII ciclo entrante (a.a. 2025/2026) sapremo solo all'uscita del Bando/Manifesto degli Studi (in uscita verso fine settembre 2025) se l'agevolazione sarà già attiva dal giorno dell'apertura delle iscrizioni/ immatricolazioni o se, come lo scorso anno, aprirà nei mesi successivi seguendo le tempistiche di Funzione Pubblica.
É consigliato, nel caso foste interessati, iscriversi alla mailing list che vi ricontatterà all'apertura delle iscrizioni - specificando la vostra posizione PA - per rimanere aggiornati. Vi ricordiamo che probabilmente saranno solo 5 posti e ad esaurimento (come avvenuto nei due cicli passati) a fronte di una richiesta molto più alta e non possiamo "congelarli" o "riservarli" perché l'assegnazione dipenderà unicamente dalla "rapidità" con cui la burocrazia di immatricolazione, una volta aperta la procedura PA, verrà perfezionata da voi sia inserendo la "Dichiarazione aggiuntiva" sia pagando la tassa agevolata.
N.B. Maggiori informazioni sulla procedura burocratica e cosa sia la "Dichiarazione aggiuntiva" richiesta per il perfezionamento sono presenti in questa sezione - "Programma ministeriale - PA 110 e lode (VII ciclo)" - nel menu a tendina situato a sinistra nel file pdf scaricabile "Guida passo passo per la richiesta di adesione al programma PA 110 e lode" che vi preghiamo di consultare o, qualora aveste bisogno di ulteriore supporto durante la procedura, potete contattare anche il servizio "SoS UniFe - link".
Se all'uscita del Bando/Manifesto degli Studi per il prossimo VII ciclo entrante, che avverrà verso fine settembre 2025 (chi si iscrive alla mailing list verrà ricontattato il giorno stesso dell'apertura), l'agevolazione sarà già attiva, si consiglia di procedere subito all'iscrizione, il giorno stesso dell'apertura, per rientrare tra i fruitori poiché la richiesta è sempre maggiore ai posti agevolati che vengono concessi.
Se, invece, all'uscita del Bando/Manifesto degli Studi per il prossimo VII ciclo entrante, che avverrà verso fine settembre 2025, l'agevolazione non sarà ancora attiva/aperta consigliamo di procedere, da quel momento, alle pre-immatricolazioni che, ovviamente, non prevedono nessun pagamento, ma velocizzano l'operazione di perfezionamento appena apre l'agevolazione dovendo solamente inserire la "Dichiarazione aggiuntiva" ed effettuare il pagamento agevolato, avendo già svolto in precedenza tutte le operazioni di registrazione e login.