In che periodo può essere svolto il tirocinio presso il Master A.Di.P.?
Il tirocinio può essere svolto durante tutta l'annualità del Master - dilatandolo nel tempo per tutta la durata necessaria a seconda delle proprie disponibilità, previo accordo con la sede/ente ospitante* - lasciando agli iscritti una serena pianificazione senza vincoli o pre-impostazioni da noi decise.
Concretamente, quindi, è possibile svolgerlo e attivarlo a partire dal 15/02/202* (circa, quando l'ufficio amministrativo chiuse le iscrizioni crea le mail di Ateneo e le pre-immatricolazioni diventano ufficialmente immatricolazioni) fino a 15 gg. prima della seduta finale che si sceglie (a propria discrezione!) tra febbraio e marzo dell'anno successivo.
N.B. Per dare un'idea, quest'anno - per il VI ciclo uscente - la data ultima per verbalizzare e concludere le ore di tirocinio (o effettuare il riconoscimento della propria attività lavorativa) sarà il 13/03/2026 (quindi più che un'annualità sono, se si sceglie la seduta finale di fine marzo, 13 mesi!).
* Nel caso in cui il periodo inizialmente calcolato e inserito nel progetto formativo del tirocinio non fosse esatto - per impegni sopraggiunti o viceversa - è sempre possibile richiederne sia la proroga sia la chiusura anticipata semplicemente contattando l'Ufficio Tirocini e Placement.