SUA-CdS
La Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CdS) contiene una presentazione e tre sezioni pubbliche (Obiettivi della formazione, Esperienza dello studente, Risultati della formazione) e una sezione organizzativa non pubblica (Organizzazione e gestione della qualità) che costituiscono insieme lo strumento di informazione completo su ciascun corso di studio.
Nell’ambito di un sistema di Assicurazione della Qualità, il corso di studio rende disponibili informazioni complete, aggiornate e facilmente reperibili su obiettivi, attività formative, risorse utilizzate e risultati conseguiti. Queste informazioni sono riportate nella Scheda Unica Annuale del corso di studio (SUA-CdS).
Linee guida e indicazioni
- Indicazioni operative del Presidio Qualità per la redazione della sezione A della SUA-CdS - 07 marzo 2018, ad accesso riservato (in fase di aggiornamento)
- Quadro B5 (Servizi di contesto) - anno accademico 2025-2026 (accesso riservato):
- Indicazioni per la compilazione dei quadri B5
- B5.1
- B5.2
- B5.3
- B5.4
- B5.5
- Quadro D1 - anno accademico 2025-2026 (accesso riservato)
Documenti Utili
La Nota metodologica indicatori ANVUR viene aggiornata annualmente ed è scaricabile dalla sezione dedicata della SUA-CdS relativa alle “Schede Indicatori di Ateneo” dell’anno di riferimento degli indicatori, oltre che nella sezione SUA "Visualizza Schede" presente in "Gestione Schede SUA”.
I dati e gli indicatori relativi alle Università italiane sono inoltre raccolti nel nuovo Cruscotto del sistema universitario presente alla pagina https://www.anvur.it/it/dati-e-pubblicazioni/indicatori-del-sistema-universitario del sito dell'ANVUR.