Servizi online
myDesk | La tua mail Unife
- Studentesse e Studenti (accesso @edu) - Modifica o Password dimenticata
- Personale Unife (accesso @unife) - Cambio password
Tutti i servizi online
Lezioni online e/o Classroom
Le informazioni su orari delle lezioni, calendario delle lezioni online (e l'indicazione se tali informazioni siano o meno disponibili sulla app GetUpdate) sono pubblicate sul sito web del vostro Corso di Studio alla pagina Orario delle lezioni (presente tra i Quick links nella Home page di tali siti), cui esclusivamente dovete fare riferimento.
- Per problemi relativi a Classroom - Fare riferimento al Docente o al Manager didattico del Corso di studio
- Per eventuali mancate comunicazioni - Contattare il Manager didattico del Corso di studio
- Per problemi sulla piattaforma streaming https://sea-el.unife.it/el-dip/- Collegarsi a sos.unife.it e dopo il login selezionare la voce di menu Supporto per didattica a distanza.
myDesk @edu | il nuovo account mail e GSuite per Studentesse e Studenti
La nuova suite Google (Gsuite) per le studentesse e gli studenti Unife. Una novità che permette di sfruttare al massimo le potenzialità delle piattaforme tecnologiche di supporto alle attività didattiche.
La nuova casella di posta @edu.unife.it sostituisce quella @student.unife.it per tutte le comunicazioni e le attività connesse all'Università e al Corso di studio, e consente un accesso facilitato alle attività didattiche online.
Le credenziali di accesso alla nuova casella non cambiano: sono le stesse del vecchio account @student.unife.it e/o dell'Area riservata studiare.unife.it.
Le mail arriveranno solo nella nuova casella @edu accedendo a: mydesk.unife.it ma sarà sempre possibile accedere al vecchio account @student accedendo a: mydesk.student.unife.it per consultarlo. Inoltre, le mail inviate a @student saranno girate automaticamente ai nuovi account @edu.