Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti

Le Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti (CPDS) sono commissioni composte in egual numero da Docenti e Studenti. Propongono metodologie di rilevazione e valutazione della qualità della didattica, sollevando eventuali problemi specifici, anche sulla base degli esiti annuali dei questionari degli studenti.

Compiti delle CPDS

Le CPDS hanno il ruolo di valutazione indipendente delle attività formative erogate ed effettuano un controllo complessivo sull’Assicurazione della Qualità a livello di struttura didattica (Dipartimento o Facoltà), proponendo eventuali modifiche e miglioramenti. Operano lungo tutto l’arco temporale dell’anno per offrire un canale di ascolto agli studenti e trasmettere prontamente le segnalazioni utili ai Coordinatori dei CdS.
Annualmente la Commissione è chiamata a redigere una relazione contenente l'analisi dei Rapporti di Riesame dei Corsi di Studio, l'analisi dei risultati della rilevazione dell'opinione degli studenti ed eventuali criticità dei corsi di studio del Dipartimento/Facoltà.

CPDS di Unife

La documentazione relativa all'attività delle Commissioni paritetiche Docenti  - Studenti (relazione annuale ed eventuali verbali) viene pubblicata a cura delle singole Commissioni nei relativi siti web di Dipartimento o di Facoltà.

Relazioni Annuali CPDS