Hai sottoscritto il contratto di mobilità?

Prima di partire dovrai presentati personalmente all'Ufficio Internazionalizzazione circa 20 giorni prima della tua partenza e firmare il contratto di mobilità, redatto dall'Ufficio, secondo le seguenti scadenze (indipendentemente dal mese di partenza):

- entro e non oltre il 30 LUGLIO per il primo semestre

- entro e non oltre il 20 DICEMBRE per il secondo semestre.

La durata della mobilità da indicare nel contratto dovrà anche includere l'intera permanenza a fini didattici, come gli insegnamenti universitari e gli eventuali corsi di lingua presso l'Università di destinazione o presso un altro Ente straniero.

Con la sottoscrizione del contratto si acquisisce lo status di Studente Erasmus. Scarica la Carta dello Studente Erasmus e scopri i dettagli.

Ricorda di portare con te il modulo cartaceo dell'IBAN del Conto Corrente, in cui inserire le coordinate bancarie su cui desideri ricevere l'importo della tua borsa di studio.

• Il conto corrente indicato nel modulo deve essere intestato/cointestato direttamente allo studente. L'Università non potrà effettuare versamenti su conti intestati a terzi.
  • Sono ammessi conti postali o carte prepagate recanti un IBAN; è sconsigliato l'uso di conti correnti on-line.

Attenzione!

Prima della firma del contratto è necessario:

1) avere già inviato all'Ufficio Internazionalizzazione il tuo Learning Agreement in formato digitale, debitamente controfirmato dal coordinatore italiano e straniero

2) avere indicato, all'interno della sezione anagrafica nell'area riservata (LINK), le coordinate bancarie sulle quali verrà accreditata la borsa di studio, secondo le linee guida indicate nel sito Vai alla guida

La mancata firma del contratto comporta l'annullamento immediato dell'esperienza Erasmus+