Destinazioni Erasmus+

In base al proprio percorso e alle aree di studio (ISCED) è possibile scoprire le destinazioni per il tuo corso di Laurea. Ricorda di verificare quali siano i requisiti linguistici richiesti dalla sede ospitante, nonché il calendario dell'Università partner, per scegliere una data di partenza e rientro e programmare così la tua mobilità.

Nelle tabelle sottostanti alcune destinazioni saranno contrassegnate con il doppio asterisco (**): questa etichetta identifica le nuove mete in fase di attivazione. Nel caso di mancato perfezionamento dell'accordo in tempi utili per la partenza, saranno attribuite altre mete d'ufficio.

Alle destinazioni aperte alla sola laurea magistrale, lo studente triennale potrà candidarsi purché risulti regolarmente iscritto alla laurea magistrale al momento della partenza.+

Mappa Destinazioni

Attraverso la mappa interattiva è possibile filtrare le destinazioni a te riservate in base ad alcuni parametri.

Per ottenere il risultato più preciso e veloce:

  1. seleziona il tuo Dipartimento,
  2. il tuo Corso di studi,
  3. inserisci l'anno accademico 2022/23
  4. clicca su show details

Per visualizzare maggiori dettagli sulla singola destinazione clicca sull'icona:

 sop.png

Tra le varie informazioni troverai il numero totale di posti (Total number); quanti assegnabili per ogni ciclo (first per la triennale, second per la magistrale o ciclo unico, third per master di II livello, specializzazioni).

In number puoi vedere il numero totale di mesi disponibili. Per sapere quanti mesi per ciascuna mobilità, devi dividere per il numero totale di posti. Ad esempio (vedi sotto) nel caso di 18 mesi, si divide per 2 posti, ovvero ogni mobilità dura al massimo 9 mesi.

sop_number.png

Vai alla mappa