Offerte di collaborazione 150 ore a.a. 21/22

E' possibile aderire alle proposte pubblicate se:

  • Sei idoneo/a nella graduatoria definitiva 21/22
  • Sei iscritto/a ad un corso di laurea Unife per tutta la durata del servizio

Per poter svolgere le 150 ore in presenza è necessario essere in possesso della Certificazione Verde COVID-19.

Il numero di SMS e di email di avviso di pubblicazione delle proposte, sarà modulato in base al numero totale di studenti richiesti dalle strutture. Maggiore è il numero di studenti richiesti, più studenti saranno interessati dagli invii; sempre nel rispetto dell'ordine della graduatoria generale.

MAGGIO 2022

codice attività

#dir_stud

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
4
Descrizione attività lavorativa
supporto attività di controllo ticket SOS (supporto online studenti) per tasse e rimborsi. L'attività si svolgerà con continuo supporto del personale dell'ufficio. 
Requisiti eventualmente richiesti
buona conoscenza italiano
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
su turni da concordare
Inizio indicativo attività
30 maggio 2022
Sede attività
da remoto

Tabella con data e ora di ricevimento dei dati del/lla referente a cui dovrai telefonare

Il/la referente potrà richiedere l'interruzione anticipata dell'invio programmato qualora consideri cessata la selezione

Ti inviamo i dati del/la referente che dovrai contattare

data ed ora  
23/05/2022  08.00.00  179049
23/05/2022  09.00.00  166014
23/05/2022  10.00.00  153290
24/05/2022  08.00.00  151558
24/05/2022  09.00.00  156616
24/05/2022  10.00.00  167654
24/05/2022  11.00.00  158668
25/05/2022  08.00.00  153633
25/05/2022  09.00.00  165557
25/05/2022  10.00.00  155310
25/05/2022  11.00.00  151797
25/05/2022  12.00.00  154201
26/05/2022  08.00.00  156542
26/05/2022  09.00.00  158001
26/05/2022  10.00.00  164048
26/05/2022  11.00.00  157703
26/05/2022  12.00.00  153649
26/05/2022  13.00.00  147559
26/05/2022  14.00.00  154053
27/05/2022  08.00.00  159677
27/05/2022  09.00.00  147364
27/05/2022  10.00.00  152400
27/05/2022  11.00.00  158845
27/05/2022  12.00.00  135288
27/05/2022  13.00.00  180186
27/05/2022  14.00.00  134870
27/05/2022  15.00.00  168841
27/05/2022  16.00.00  152360
27/05/2022  17.00.00  156815
27/05/2022  18.00.00  168687
27/05/2022  19.00.00  158189
27/05/2022  20.00.00  158472
30/05/2022  08.00.00  157022
30/05/2022  09.00.00  164556
30/05/2022  10.00.00  165455
30/05/2022  11.00.00  164478
30/05/2022  12.00.00  163922
30/05/2022  13.00.00  164599
30/05/2022  14.00.00  161336
30/05/2022  15.00.00  133810
30/05/2022  16.00.00  138187
30/05/2022  17.00.00  165609
30/05/2022  18.00.00  165498
30/05/2022  19.00.00  135710
30/05/2022  20.00.00  150258
30/05/2022  21.00.00  163866
30/05/2022  22.00.00  138948
30/05/2022  23.00.00  153933
30/05/2022  00.00.00  169803
31/05/2022  01.00.00  152618
31/05/2022  02.00.00  138559
31/05/2022  03.00.00  162477
31/05/2022  04.00.00  143752
31/05/2022  05.00.00  167785
31/05/2022  06.00.00  174126
31/05/2022  07.00.00  162712
31/05/2022  08.00.00  158662

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MAGGIO 2022

codice attività

#port_polo_bio_chim

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
front-office allestimento e disallestimento aule per seduta di lauree smistamento posta
Requisiti eventualmente richiesti
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
8.00-14-00 14.00-19.30
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
1 dal 1 giugno il 2 dal 15 giugno
Indirizzo attività
via Luigi Borsari 46 via fossato di mortara 64

Tabella con data e ora di ricevimento dei dati del/lla referente a cui dovrai telefonare

Il/la referente potrà richiedere l'interruzione anticipata dell'invio programmato qualora consideri cessata la selezione

Ti inviamo i dati del/la referente che dovrai contattare

data ed ora matricola
20/05/2022  08.00.00  161502
20/05/2022  09.00.00  138656
20/05/2022  10.00.00  156162
23/05/2022  08.00.00  164048
23/05/2022  09.00.00  153649
23/05/2022  10.00.00  154053
23/05/2022  11.00.00  137368
25/05/2022  08.00.00  135288
25/05/2022  09.00.00  148621
25/05/2022  10.00.00  156815
25/05/2022  11.00.00  159642
25/05/2022  12.00.00  168429
25/05/2022  13.00.00  158472
25/05/2022  14.00.00  164556
25/05/2022  15.00.00  165455
27/05/2022  08.00.00  164599
27/05/2022  09.00.00  150258
27/05/2022  10.00.00  163866
27/05/2022  11.00.00  154052
27/05/2022  12.00.00  169803
27/05/2022  13.00.00  152618
27/05/2022  14.00.00  162477
27/05/2022  15.00.00  143752
27/05/2022  16.00.00  162712
27/05/2022  17.00.00  152745
27/05/2022  18.00.00  134446
27/05/2022  19.00.00  148411
27/05/2022  20.00.00  148289
31/05/2022  08.00.00  170848
31/05/2022  09.00.00  131068
31/05/2022  10.00.00  134429
31/05/2022  11.00.00  157063
31/05/2022  12.00.00  163370
31/05/2022  13.00.00  158512


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MAGGIO 2022

codice attività 

#CLA

Tipologia attività
ORIENTAMENTO
Numero studenti richiesti per il servizio
3
Descrizione attività lavorativa
- Nella Biblioteca del Centro deve consegnare e ritirare il materiale in consultazione, controllare che sia integro e completo di eventuali CD e/o DVD; - Ogni centocinquantorista deve essere in grado di far funzionare CD e caricare CD rom e DVD; - Dare materiale in uso a studenti e a docenti compilando la scheda di consultazione; - Consultare il catalogo generale OPAC in modo da poter consigliare gli studenti; - Riporre e tenere in ordine (negli appositi spazi) il materiale consultato.
Requisiti eventualmente richiesti
- Conoscere la lingua inglese - Microsoft Office - Importante: lo studente deve essere disponibile a lavorare tutti i giorni in quanto dovrà alternarsi con un altro studente 150 ore per poter coprire le ore di apertura del Centro Linguistico
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì dalle 9:00 alle 18:00; Venerdì dalle 9:00 alle 14:00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
17 Ottobre 2022
Indirizzo attività
Centro Linguistico di Ateneo - Via Scienze 41/b Ferrara

Tabella con data e ora di ricevimento dei dati del/lla referente a cui dovrai telefonare

Il/la referente potrà richiedere l'interruzione anticipata dell'invio programmato qualora consideri cessata la selezione

Ti inviamo i dati del/la referente che dovrai contattare

data ed ora matricola
20/05/2022  08.00.00  152622
20/05/2022  09.00.00  164048
20/05/2022  10.00.00  147523
23/05/2022  08.00.00  156815
23/05/2022  09.00.00  164556
23/05/2022  10.00.00  161336
23/05/2022  11.00.00  163866
25/05/2022  08.00.00  169803
25/05/2022  09.00.00  152618
25/05/2022  10.00.00  138559
25/05/2022  11.00.00  162712
25/05/2022  12.00.00  170848
25/05/2022  13.00.00  129279
25/05/2022  14.00.00  170437
25/05/2022  15.00.00  163370

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MAGGIO 2022

codice attività

#biblio_sci_tec

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività della biblioteca, in particolare al servizio di prestito e al controllo e riordino del materiale bibliografico sugli scaffali della sezione didattica e del deposito.
Requisiti eventualmente richiesti
Buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, precisione e accuratezza nello svolgimento dei compiti assegnati, alcuni dei quali prevedono l'utilizzo del software per la gestione automatizzata del prestito. Puntualità e rispetto degli orari concordati con il personale per i turni di servizio.
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
Lunedì ore 8.30-13.30 - martedì ore 9-13 e 13-17, mercoledì ore 8.30-13.30, giovedì 9-13 e 13-17, venerdì ore 8.30-13.30 (turni da dividere con altri 2 150sti già in carica)
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
Indicativamente, tra fine giugno e inizio luglio 2022
Indirizzo attività
Biblioteca Scientifico-tecnologica via Saragat, 1
Note
Si richiedono 2 o 3 turni alla settimana da 4 o 5 ore ciascuno (in alcuni casi, si può chiedere la giornata intera con pausa pranzo). Si richiede la continuità della presenza e del minimo dei turni richiesti, limitando a casi davvero eccezionali l'assenza prolungata che, in ogni caso, va comunicata e concordata con il referente al momento del colloquio precedente alla firma dell'atto di impegno. La collaborazione, normalmente, si conclude nell'arco di 4 mesi, ma, chiudendo la biblioteca e l'intero dipartimento per tutto il mese di agosto, la fine delle 150ore, in questo caso, scalerà un po' in avanti.

Tabella con data e ora di ricevimento dei dati del/lla referente a cui dovrai telefonare

Il/la referente potrà richiedere l'interruzione anticipata dell'invio programmato qualora consideri cessata la selezione

Ti inviamo i dati del/la referente che dovrai contattare

DATA MATRICOLA
20/05/2022  08.00.00  156162
20/05/2022  09.00.00  156815
20/05/2022  10.00.00  158472
23/05/2022  08.00.00  164556
23/05/2022  09.00.00  150258
23/05/2022  10.00.00  163866
23/05/2022  11.00.00  169803
25/05/2022  08.00.00  162712
25/05/2022  09.00.00  148411
25/05/2022  10.00.00  131068
25/05/2022  11.00.00  129279
25/05/2022  12.00.00  163370
25/05/2022  13.00.00  158512

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MAGGIO 2022

codice attività

#uff_or_w_I

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Verifica documentazione studenti con titolo estero e gestione pratiche studenti Erasmus e di scambio internazionale in entrata
Requisiti eventualmente richiesti
Lingua inglese
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
8.30-13.30
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
30 maggio 2022
Indirizzo attività
Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming Blocco I - Via Saragat, 1

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maggio 2022

codice attività

#uff_carr

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
Gestione archivio pergamene
Requisiti eventualmente richiesti
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
09,00 - 15,00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
09/05/2022
Indirizzo attività
Via Saragat 2/D

matricola assegnata

130740

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MAGGIO 2022

codice attività

#lab_cosm

ipologia attività
Laboratorio
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Allestimento e supporto nei vari test cosmetologici
Requisiti eventualmente richiesti
Esperienza nel laboratorio di cosmetologia
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Giovedì
Orario indicativo attività
mezza giornata o a volte tutta la giornata ( almeno una volta al mese)
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
da metà maggio
Indirizzo attività
Luigi Borsari 46 c/o UniFe

matricola assegnata

132409

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maggio 2022

codice attività

#es_st

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Collaborazione alla gestione delle attività dell'Ufficio, con attività di front office (rapporto con l'utenza) e back office.
Requisiti eventualmente richiesti
Si richiede predisposizione al lavoro di gruppo e attitudine a rapportarsi all'utenza esterna sia personalmente, che telefonicamente, che tramite email. Sono richieste inoltre puntualità e precisione nello svolgimento dei compiti assgnati.
Giorni attività
Mercoledì, Venerdì
Orario indicativo attività
9.00-13.00/14.30-16.00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
maggio 2022
Indirizzo attività
Via Saragat 1 - Blocco B Ferrara
Note
I giorni e gli orari di attività saranno concordati direttamente con lo studente, ma riguarderanno prevalentemente le giornate del mercoledì e del venerdì, dedicate all'utenza esterna.

matricola assegnata

162275

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aprile 2022

codice attivtà

#sc_spec

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
Predisposizione dei fascicoli degli specializzandi per l'invio in archivio (organizzazione del materiale in essi contenuto in base alle istruzioni fornite dalle colleghe dell'archivio) Consegna delle pergamene di diploma previo accordo con i destinatari
Requisiti eventualmente richiesti
Buona conoscenza della lingua italiana e utilizzo pc
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
9.00 - 14.00 (eventualmente al pomeriggio previa accordo)
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
Inizio mese di maggio 2022
Indirizzo attività
Via Aldo Moro, 8 - 44124 Cona (FE) Settore 1C0 Studio T.34.24

note

è previsto un contributo forfettario a titolo di rimborso spese per spostamenti da e verso Cona, pari a 48 euro.

matricola assegnata

138554

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codice attività

#port_arch

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
PREPARAZIONE AULE AL MATTINO CON MATERIALE DIDATTICO, APERTURE PORTE A VETRI ESTERNI RIORDINO BACHECA DAGLI AVVISI SCADUTI , RIPRISTINO DI TUTTE LE AULE E SISTEMAZIONE BANCHI E SEDIE , RIORDINO SEDIE E TAVOLI IN GIARDINO , COLLABORAZIONE IN OCCASIONE DELLE LAUREE, ESAMI DI STATO.
Requisiti eventualmente richiesti
DISPONIBILITA’ MATTINO/POMERIGGIO
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
Orario indicativo attività: dalle ore 8.00 -14.00 e dalle ore 17.30 -19.30
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
8.00
Indirizzo attività
VIA QUARTIERI 8/VIA GHIARA 36
Note
Questo orario e suddiviso su due persone uno studente fa il mattino e l’altro il pomeriggio. NOTE: LO STUDENTE DEVE COMUNICARE SEMPRE EVENTUALI PROGRAMMI DI VIAGGIO / ASSENZE , AL MOMENTO DELLA PRESA IN SERVIZIO , E NON COMUNICARLA ALL’ULTIMO MOMENTO. Note: LO STUDENTE NON DEVE ESSERE DI ARCHITETTURA.

matricole selezionate

 179771
 157114

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aprile 2022

codice attività

#bilblio_sci_tec

Tipologia attività

Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività della biblioteca, in particolare al servizio di prestito e al controllo e riordino del materiale bibliografico sugli scaffali della sezione didattica e del deposito.
Requisiti eventualmente richiesti
Buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, precisione e accuratezza nello svolgimento dei compiti assegnati, alcuni dei quali prevedono l'utilizzo del software per la gestione automatizzata del prestito. Puntualità e rispetto degli orari concordati con il personale per i turni di servizio.
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
Lunedì ore 8.30-13.30 - martedì ore 9-13 e 13-17, mercoledì ore 8.30-13.30, giovedì 9-13 e 13-17, venerdì ore 8.30-13.30 (turni da dividere con altri 2 150sti già in carica)
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
Indicativamente, fine maggio-inizio giugno
Indirizzo attività
Biblioteca Scientifico-tecnologica via Saragat, 1
Note
Si richiedono 2 o 3 turni alla settimana da 4 o 5 ore ciascuno (in alcuni casi, si può chiedere la giornata intera con pausa pranzo). Si richiede la continuità della presenza e del minimo dei turni richiesti, limitando a casi davvero eccezionali l'assenza prolungata che, in ogni caso, va comunicata e concordata con il referente al momento del colloquio precedente alla firma dell'atto di impegno. La collaborazione si concluderà nell'arco di circa 4 mesi. Indicativamente, la biblioteca chiuderà, per la pausa, estiva, nel mese di agosto.

matricola assegnata

161949

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PROPOSTA NON ATTIVATA SU RICHIESTA DEL REFERENTE

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività di front-office della biblioteca, in particolare prestito e riordino libri, informazioni e assistenza agli utenti
Requisiti eventualmente richiesti
Disponibilità di tempo per svolgere il servizio continuativamente
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
lun-ven 8.30-14 + mar e gio 14-17.30 secondo accordi con gli altri turnisti
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
11.4.22
Indirizzo attività
via voltapaletto 11

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aprile 2022

codice attività

SMA_biblio

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
supporto per Biblioteca Leonardi
Requisiti eventualmente richiesti
conoscenza lingua italiana e buone competenze informatiche
Giorni attività
Lunedì, Mercoledì, Venerdì
Orario indicativo attività
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
11.04.2022
Indirizzo attività
Palazzo Turchi di Bagno Ercole d'Este 32 - FE
Note
E' richiesto un colloquio.

AND

codice attività

#SMA_lab

Tipologia attività
Laboratorio
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
supporto per Sala Mostre
Requisiti eventualmente richiesti
conoscenza lingua italiana e buone competenze informatiche
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
dalle 9 alle 13 e 14/18
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
19.04.2022
Indirizzo attività
Palazzo Turchi di Bagno Ercole d'Este 32 - FE
Note
E' richiesto un colloquio.

Tabella con data e ora di ricevimento dei dati del/lla referente a cui dovrai telefonare

Il/la referente potrà richiedere l'interruzione anticipata dell'invio programmato qualora consideri cessata la selezione

Ti inviamo i dati del/la referente a cui dovrai telefonare

data ed ora matricola
19/04/2022  08.00.00  139866
19/04/2022  09.00.00  159532
19/04/2022  10.00.00  157334
21/04/2022  08.00.00  147830
21/04/2022  09.00.00  154029
21/04/2022  10.00.00  165440
26/04/2022  08.00.00  154201
26/04/2022  09.00.00  161313
26/04/2022  10.00.00  164048
28/04/2022  08.00.00  167294
28/04/2022  09.00.00  168238
28/04/2022  10.00.00  147559
28/04/2022  11.00.00  176430
28/04/2022  12.00.00  134070
28/04/2022  13.00.00  134870
28/04/2022  14.00.00  171035
28/04/2022  15.00.00  158472
28/04/2022  16.00.00  164478
28/04/2022  17.00.00  156931
28/04/2022  18.00.00  162477
28/04/2022  19.00.00  155863
28/04/2022  20.00.00  163496
28/04/2022  21.00.00  156575
28/04/2022  22.00.00  175119
28/04/2022  23.00.00  137241
28/04/2022  00.00.00  151936
29/04/2022  01.00.00  163370
29/04/2022  02.00.00  147002
29/04/2022  03.00.00  148352
29/04/2022  04.00.00  148352

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aprile 2022

codice attività

#biblio_arch

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Punto prestito, registrazione prestiti e rientri e consultazione tesi, ricollocazione libri (o periodici) e tesi a scaffale, gestione delle "sale" nel periodo di emergenza sanitaria, assistenza utenti ai cataloghi, altre mansioni di supporto al personale bibliotecario
Requisiti eventualmente richiesti
Ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata. MASSIMA PUNTUALITA', RISPETTO DEGLI ACCORDI PRESI NELLA PROGRAMMAZIONE DEI TURNI, PRECISIONE NELLO SVOLGIMENTO DELLE MANSIONI, SERVIZIO CONTINUATIVO
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
MATTINE 9-13,30, POMERIGGIO (solo lunedì e giovedì) 13,30-17,00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
Aprile 2022
Indirizzo attività
VIA QUARTIERI 8, 44121 FERRARA
Note
ATTENZIONE: il calendario dei giorni di attività viene fatto di settimana in settimana, sulla base della disponibilità dei vari 150oristi in servizio (in genere 2-3 che fanno da 1 a 3 turni a settimana). Quindi i turni di servizio non sono fissi, ma da programmare di settimana in settimana. I giorni di attività posso quindi variare.

matricola assegnata

147830

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Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività di front-office della biblioteca, in particolare prestito e riordino libri, informazioni e assistenza agli utenti
Requisiti eventualmente richiesti
Disponibilità di tempo per svolgere il servizio continuativamente
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
lun-ven 8.30-14 + mar e gio 14-17.30 secondo accordi con gli altri turnisti
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
11.4.22
Indirizzo attività
via voltapaletto 11

Tabella con data e ora di ricevimento dei dati del/lla referente a cui dovrai telefonare

Il/la referente potrà richiedere l'interruzione anticipata dell'invio programmato qualora consideri cessata la selezione

matricola assegnata

155837

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codice attività

#segreterie

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
Gestione Pergamene
Requisiti eventualmente richiesti
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
09,00 - 15,00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
06/04/2022
Indirizzo attività
Via Saragat, 2/D

TABELLA INVIO MAIL

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codice attività

#port_polo_chim

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
allestimento disallestimento aule front-0ffice smistamento e consegna posta
Requisiti eventualmente richiesti
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
8.00-1400 14.00 19.30
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
dal 4 aprile 2022
Indirizzo attività
via luigi borsari 46 via fossato di mortara 46

TABELLA INVIO MAIL

Ti inviamo i dati del/lla referente a cui dovrai telefonare

il/la referente potrà richiedere l'interruzione anticipata dell'invio programmato qualora consideri cessata la selezione

data ed ora matricola
01/04/2022  08.00.00  157491
01/04/2022  09.00.00  156687
01/04/2022  10.00.00  163847
05/04/2022  08.00.00  156931
05/04/2022  09.00.00  154052
05/04/2022  10.00.00  162477
07/04/2022  08.00.00  155863
07/04/2022  09.00.00  152745
07/04/2022  10.00.00  156575
07/04/2022  11.00.00  160312
07/04/2022  12.00.00  137241
07/04/2022  13.00.00  151936
07/04/2022  14.00.00  159887
07/04/2022  15.00.00  148352

________________________________________________

codice attività

#lav_pubbl

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto all'attività di fascicolazione telematica di posta in entrata, posta in uscita, provvedimenti e altri documenti afferenti all'Ufficio Lavori Pubblici, mediante utilizzo dell'apposito applicativo gestionale informatico in dotazione all'Ufficio
Requisiti eventualmente richiesti
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
4 ore al giorno, dalle 9-13
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
11 aprile 2022
Indirizzo attività
Ferrara, Via Savonarola 9, con entrata da Via Ugo Bassi 12 (prendere contatti col referente)
Note
Per esigenze organizzative dell'Ufficio, si indica termine attività al 31/07/2022. 

TABELLA INVIO MAIL

Ti inviamo i dati del/lla referente a cui dovrai telefonare

il/la referente potrà richiedere l'interruzione anticipata dell'invio programmato qualora consideri cessata la selezione

L’invio è limitato ai primi 14 di coloro che hanno aderito alla proposta, in base alla graduatoria generale

Date ed orari disponibilità referente per selezione 150oristi

  • 5 aprile dalle 12 alle 14
  • 7 aprile dalle 12 alle 14

__

data ed ora matricola
04/04/2022  11.00.00  145522
04/04/2022  12.00.00  157334
04/04/2022  13.00.00  147830
07/04/2022  08.00.00  149393
07/04/2022  09.00.00  158420
07/04/2022  10.00.00  156687
07/04/2022  11.00.00  162477
07/04/2022  11.00.00  155863
07/04/2022  11.00.00  152745
07/04/2022  11.00.00  152447
07/04/2022  11.00.00  156575
07/04/2022  11.00.00  160312
07/04/2022  11.00.00  175119
07/04/2022  11.00.00  137241

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codice attività

@uffico gare_lav

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto all'attività di fascicolazione telematica di posta in entrata, posta in uscita, provvedimenti e altri documenti afferenti all'Ufficio Lavori Pubblici, mediante utilizzo dell'apposito applicativo gestionale informatico in dotazione all'Ufficio
Requisiti eventualmente richiesti
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
4 ore al giorno, dalle 9-13
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
11 aprile 2022
Indirizzo attività
Ferrara, Via Savonarola 9, con entrata da Via Ugo Bassi 12 (prendere contatti col referente)
Note
Per esigenze organizzative dell'Ufficio, si indica termine attività al 31/07/2022.

TABELLA INVIO MAIL

il/la referente potrà richiedere l'interruzione anticipata dell'invio programmato qualora consideri cessata la selezione

Date ed orari disponibilità referente per selezione 150oristi

  • 5 aprile dalle 12 alle 14
  • 7 aprile dalle 12 alle 14
data ed ora matricola
04/04/2022  11.00.00  145522
04/04/2022  12.00.00  149393
04/04/2022  13.00.00  153211
07/04/2022  08.00.00  158420
07/04/2022  09.00.00  161994
07/04/2022  10.00.00  162477
07/04/2022  11.00.00  155863
07/04/2022  11.00.00  152745
07/04/2022  11.00.00  152447
07/04/2022  11.00.00  156575
07/04/2022  11.00.00  175119
07/04/2022  11.00.00  137241
07/04/2022  11.00.00  148352

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aprile 2022

codice attività

#CLA

Tipologia attività
Orientamento
Numero studenti richiesti per il servizio
6
Descrizione attività lavorativa
- Nella Biblioteca del Centro deve consegnare e ritirare il materiale in consultazione, controllare che sia integro e completo di eventuali CD e/o DVD; - Ogni centocinquantorista deve essere in grado di far funzionare CD e caricare CD rom e DVD; - Dare materiale in uso a studenti e a docenti compilando la scheda di consultazione; - Consultare il catalogo generale OPAC in modo da poter consigliare gli studenti; - Riporre e tenere in ordine (negli appositi spazi) il materiale consultato.
Requisiti eventualmente richiesti
- Conoscere la lingua inglese - Microsoft Office - Importante: lo studente deve essere disponibile a lavorare tutti i giorni in quanto dovrà alternarsi con un altro studente 150 ore per poter coprire le ore di apertura del Centro Linguistico
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì : dalle 9:00 alle 18:00 - Venerdì: dalle 9:00 alle 14:00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
4 Aprile 2022
Indirizzo attività
Centro Linguisti di Ateneo - Via Scienze 41/b Ferrara

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aprile 2022

#biblio_giuri

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività di front-office in particolare controllo prenotazioni utenti, scansione documenti, assistenza utenti alle macchine fotocopiatrici, magnetizzazione etichettatura volumi, movimentazione libri e riviste.
Requisiti eventualmente richiesti
Disponibilità di tempo per svolgere il servizio continuativamente. Puntualità e rispetto degli orari concordati per i turni di servizio. Precisione e accuratezza nello svolgimento dei compiti assegnati in particolare nella movimentazione dei libri.
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 17; martedì giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30. In turno da concordare con studente 150 ore già in servizio
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
inzio/metà maggio 2022
Indirizzo attività
Corso Ercole I° D'Este, 37 Ferrara

SELEZIONE TERMINATA

matricole assegnate

164666
159719

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marzo 2022

codice attività

#giuri_RO

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Collaborazione alla gestione generale delle attività della Sede Rodigina
Requisiti eventualmente richiesti
essere studentessa della sede di giurisprudenza di Rovigo o di essere di un altro dipartimento ma residente a Rovigo
Giorni attività
Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
il giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e/o dalle 14:00 alle 18:00 e il venerdì dalle 14:00 alle 18:00 (con eventuale disponibilità di presenza dalle 18.00 alle 20.00)
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
31 marzo
Indirizzo attività
Giurisprudenza sede di Rovigo CUR (Palazzo ANGELI) Via D. Angeli, 28 (entrata dal Corso del Popolo, 149) - 45100 ROVIGO

matricola selezionata n.  158563

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marzo 2022

codice attività

#norm_eu

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto attività amministrativa, redazione report, controllo documenti, archiviazione
Requisiti eventualmente richiesti
Buon utilizzo word, excel, ppt, posta elettronica, navigazione web
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
10-12
Svolgimento attività
Da remoto, In presenza
Inizio indicativo attività
1 aprile 2022
Indirizzo attività
via Ariosto 35

matricola assegnata

147697

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marzo 2022

codice attività

#port_dip_giuri

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Aiuto servizio di portineria e contatti con il pubblico
Requisiti eventualmente richiesti
Flessibilità oraria, soprattutto dalle ore 9 alle 14
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì
Orario indicativo attività
ore 9-14
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
21 marzo 2022
Indirizzo attività
Ercole I° D'Este n° 37

matricola selezionata

162232

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codice attività

#uff_form_prs

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Predisposizione attestati di frequenza a corsi di formazione ed invio agli interessati, predisposizione di elenchi di partecipazione a corsi, invio comunicazioni al personale relativamente alla formazione ed al lavoro da remoto. Ogni altra attività di ufficio di supporto alle attività previste
Requisiti eventualmente richiesti
Buona conoscenza di excel, gmail, word. Buona capacità informatica per l'eventuale utilizzo del programma UGov - formazione. Persona disinvolta in grado di rispondere al telefono e di comunicare con precisione eventuale informazioni che verranno fornite e su cui l'interessata\o sarà formato
Giorni attività
Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
9,00-13,00
Svolgimento attività
Da remoto, In presenza
Inizio indicativo attività
19- 20 aprile (dopo Pasqua)

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marzo 2022

codice attività

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codice attività

#tir_pl

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto nella razionalizzazione del sistema di protocollo di ufficio. Occorre passare in rassegna un documento alla volta e togliere la spunta dell'assegnazione a tutto l'ufficio del pregresso dei documenti prima della presa in servizio degli addetti attuali. Altri aspetti di semplificazione e razionalizzazione del protocollo informatico.
Requisiti eventualmente richiesti
Non è richiesto conoscere il protocollo informatico. Daremo noi tutte le indicazioni a proposito.
Giorni attività
Martedì, Mercoledì, Giovedì
Orario indicativo attività
2-3 ore al giorno per almeno 2 giorni a settimana
Svolgimento attività
Da remoto
Inizio indicativo attività
20 marzo
Indirizzo attività
Ufficio Tirocini e placement Via Saragat, 1 Polo scientifico Tecnologico, 44122 Ferrara, Blocco B, III piano
Note
Non è richiesta la presenza in ufficio. Probabilmente solo per trasmettere le indicazioni iniziali sarà richiesta la presenza presso i locali degli uffici.

matricola selezionata

170221

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Marzo 2022

codice attività

#SMA

Tipologia attività
Laboratorio
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alla sala mostra di Palazzo Turchi di Bagno
Requisiti eventualmente richiesti
Ottima conoscenza lingua italiana, Ottima conoscenza lingua Inglese e disponibilità a collaborare qualche sabato/domenica durante le aperture delle mostre in programmazione da parte dello SMA
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
10.00/14.00 e 14.00/18.00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
21/03/2022
Indirizzo attività
Palazzo Turchi di Bagno Ercole I d'Este , 32 FE

matricola selezionata

137677

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codice attività

#port_giuri_rovigo

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
Collaborazione alla gestione generale delle attività della Sede Rodigina
Requisiti eventualmente richiesti
essere studentessa/studente della sede di giurisprudenza di Rovigo o residente a Rovigo
Giorni attività
Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
il giovedì dalle 9:00 alle 14:00 e il venerdì dalle 14:00 alle 18:00 (con eventuale disponibilità di presenza dalle 18.00 alle 20.00)
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
1 aprile
Indirizzo attività
Giurisprudenza sede di Rovigo CUR (Palazzo ANGELI) Via D. Angeli, 28 (entrata dal Corso del Popolo, 149) - 45100 ROVIGO

matricole selezionate

 145464
179571

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marzo 2022

codice attività

#dir_stu

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
4
Descrizione attività lavorativa
supporto attività di controllo ticket SOS (supporto online studenti) per tasse e rimborsi. L'attività si svolgerà da remoto con supporto del personale dell'ufficio. L'attività potrà svolgersi su turni, con orari e periodi da concordare con il referente della struttura.
Requisiti eventualmente richiesti
buona conoscenza italiano
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
turni di 3 ore al giorno dalle 08.00 alle 20.00 da lun a ven
Inizio indicativo attività
fine marzo
Sede attività
Ferrara

matricole selezionate

152414
155585
149167
131284

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marzo 2022

codice attività

#biblio_arch

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Punto prestito, registrazione prestiti e rientri e consultazione tesi, ricollocazione libri (o periodici) e tesi a scaffale, gestione delle "sale" nel periodo di emergenza sanitaria, assistenza utenti ai cataloghi, altre mansioni di supporto al personale bibliotecario
Requisiti eventualmente richiesti
Ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata. MASSIMA PUNTUALITA', RISPETTO DEGLI ACCORDI PRESI NELLA PROGRAMMAZIONE DI TURNI, PRECISIONE NELLO SVOLGIMENTO DELLE MANSIONI, SERVIZIO CONTINUATIVO
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
MATTINE 9-13,30, POMERIGGIO (solo lunedì e giovedì) 13,30-17,00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
marzo-aprile
Indirizzo attività
VIA QUARTIERI 8, 44121 FERRARA
Note
ATTENZIONE: il calendario dei giorni di attività viene fatto di settimana in settimana, sulla base della disponibilità dei 150oristi in servizio (in genere 2-3 che fanno da 1 a 3 turni a settimana). Quindi i turni di servizio non sono fissi, ma da programmare di settimana in settimana.

matricola selezionata

161324

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marzo 2022

Codice attività

#sma

Tipologia attività
Laboratorio
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
Supporto per allestimento mostre e front office verso visitatori mostre museali.
Requisiti eventualmente richiesti
Ottima conoscenza lingua italiana ed inglese più ottima conoscenza del pacchetto office con gestione fogli excel. Buone capacità relazionali verso visitatori.
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
9/13,30 14,00/18,00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
07/03/2022
Indirizzo attività
P.T.BAGNO _ C.so Ercole I d'Este n.32 FE

matricole selezionate

137677
159470

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marzo 2022

codice attività

#es_st

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto all'attività dell'Ufficio, riguardante la gestione degli Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio delle professioni ed il rilascio dei relativi titoli. Si prevede attività sia di back che di front office, con conseguente rapporto con l'utenza.
Requisiti eventualmente richiesti
Buona propensione all'attività di gruppo ed al rapporto con l'utenza, puntualità e precisione nello svolgimento dei compiti assegnati.
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
Da concordare, ma prevalentemente la mattina
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
Fine marzo/inizio aprile
Indirizzo attività
Via Saragat 1 - Blocco B - Ferrara

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codice attivtà

#ass_inf

Tipologia attività
Laboratorio
Numero studenti richiesti per il servizio
12
Descrizione attività lavorativa
il 150orista deve affiancare i tecnici dei dipartimenti gestiti dall'ufficio PPIT nell'attività di assistenza ai docenti nel caso di malfunzionamento degli apparati informatici (computer, videoproiettore, impianto audio) durante le lezioni.
Requisiti eventualmente richiesti
Conoscenza minima di utilizzo del computer.
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
8.00-13.00 / 14.00-18.00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
01/03/2022
Indirizzo attività
Dipartimento di Giurisprudenza, Dipartimento di Economia

matricole selezionate sino ad ora

167988
153025
156441
167317
126961
152079

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marzo 2022

codice attività

#mst_school

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
Affiancamento, anche da remoto, al personale e supporto all'attività d'ufficio per la gestione della spedizione delle pergamene di conseguimento titolo e certificati
Requisiti eventualmente richiesti
Buona conoscenza dei sistemi informatici di base (navigazione web, pacchetto Office, e-mail); puntualità, riservatezza, precisione
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
08.00/14.00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
07/03/2022
Indirizzo attività
Via Saragat 1 blocco B 4 piano

matricole

153370

155869

155579

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codice attività

#biblio_sci_tec

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività della biblioteca, in particolare al servizio di prestito e al controllo e riordino del materiale bibliografico sugli scaffali della sezione didattica e del deposito.
Requisiti eventualmente richiesti
Buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, precisione e accuratezza nello svolgimento dei compiti assegnati, alcuni dei quali prevedono l'utilizzo del software per la gestione automatizzata del prestito. Puntualità e rispetto degli orari concordati con il personale per i turni di servizio.
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
Lunedì ore 8.30-13.30 - martedì ore 9-13 e 13-17, mercoledì ore 8.30-13.30, giovedì 9-13 e 13-17, venerdì ore 8.30-13.30 (turni da dividere con altri 2 150sti già in carica)
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
Indicativamente, entro la prima metà di aprile.
Indirizzo attività
Biblioteca Scientifico-tecnologica via Saragat, 1
Note
Si richiedono 2 o 3 turni alla settimana da 4 o 5 ore ciascuno (in alcuni casi, si può chiedere la giornata intera con pausa pranzo). Si richiede la continuità della presenza e del minimo dei turni richiesti, limitando a casi davvero eccezionali l'assenza prolungata che, in ogni caso, va comunicata e concordata con il referente al momento del colloquio precedente alla firma dell'atto di impegno. La collaborazione si concluderà nell'arco di circa 4 mesi.

matricola selezionata

161312

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#ctu

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Collaborazione alla gestione generale delle attività del Centro
Requisiti eventualmente richiesti
Disponibilità a orario serale (20-23,30) in caso di necessità
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
10-13 - 16,30-19 Disponibilità a orario serale (20-23,30) in caso di necessità
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
7/3/2022
Indirizzo attività
Via savonarola, 19 Ferrara

matricola n. 151615

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marzo 2022

codice proposta

#port_dip_arch

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa

preparazione aule al mattino con materiale didattico, aperture porte a vetri esterne , riordino bacheca dagli avvisi scaduti , ripristino di tutte le aule e sistemazione banchi e sedie , riordino sedie e tavoli in giardino , collaborazione in occasione delle lauree.


Requisiti eventualmente richiesti

lo/a studente non deve essere di architettura.

si richiede la disponibilità in occasione delle lauree, dalle ore 9.00 fino alla fine della sessione, e la presenza il giorno delle proclamazioni lauree.

comunicare in anticipo le date dei vostri esami e tirocini prima dell’inizio del lavoro, ed eventuali altre assenze già programmate

Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
8.00 -14.00 -E DALLE ORE 17.30- 19.30

su turni (mattina/pomeriggio)


Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
8.00
Indirizzo attività
via quartieri 8

matricole assegnate

142951
161028

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marzo 2022

codice attività

#biblio:chim_bio_med

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
3
Descrizione attività lavorativa
Attività connesse con il ruolo della biblioteca: gestione prestito, rientro dei documenti, ricollocazione a scaffale, etc.
Requisiti eventualmente richiesti
Precisione, puntualità.
Giorni attività
Martedì, Mercoledì, Giovedì
Orario indicativo attività
9.00-13.30
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
al più presto
Indirizzo attività
Via Mortara, 15-17.

matricola assegnata

147152

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marzo 2022

codice attività

#or_wel__inc

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto nella realizzazione di un progetto didattico e di orientamento denominato "Ragazze digitali". In particolare per quanto concerne l'individuazione di istituti superiori e docenti di contatto ai quali segnalare l'iniziativa. Realizzazione di materiale informativo e promozionale oltre ad altre attività amministrative. Eventuali altre attività amministrative previste dall'ufficio tra cui gestione e consegna badge universitari, sportello telefonico e SOS.
Requisiti eventualmente richiesti
Competenze informatiche di base, ottima conoscenza della lingua italiana, buone capacità comunicative sia scritte che orali. Disponibilità a lavorare di mattina.
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
8.00 - 13.00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
01/03/2022
Indirizzo attività
Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming Blocco I - Polo Scientifico Tecnologico Via Saragat, 1/c - Ferrara

matricola assegnata

157169

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marzo 2022

codice attività

#carriere

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
Sistemazione pergamene di laurea, gestione sportello consegna pergamene, registrazione dei documenti di consegna sull'applicativo di gestione studenti (Esse3)
Requisiti eventualmente richiesti
Nessuno
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
9-14
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
28 febbraio 2022
Indirizzo attività
Via Saragat 2/D primo piano (polo scientifico tecnologico)

matricole assegnate

156684
174267

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marzo 2022

codice attività

#biblio_eco

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività di front-office della biblioteca, in particolare prestito e riordino libri, informazioni e assistenza agli utenti
Requisiti eventualmente richiesti
Disponibilità di tempo per svolgere il servizio continuativamente
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
lun-ven 8.30-14 + mar e gio 13.30-17.30 secondo accordi con gli altri turnisti
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
28 FEBBRAIO 2022
Indirizzo attività
via Voltapaletto, 11

matricola assegnata

143465
125404

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marzo 2022

codice attività

#biblio_giuri

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività di front-office in particolare controllo prenotazioni utenti, scansione documenti, assistenza utenti alle macchine fotocopiatrici, magnetizzazione etichettatura volumi, movimentazione libri e riviste.
Requisiti eventualmente richiesti
Disponibilità di tempo per svolgere il servizio continuativamente. Puntualità e rispetto degli orari concordati per i turni di servizio. Precisione e accuratezza nello svolgimento dei compiti assegnati in particolare nella movimentazione dei libri.
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 17; martedì giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30. In turno da concordare con studente 150 ore già in servizio
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
metà/fine marzo 2022
Indirizzo attività
Corso Ercole I° D'Este, 37 Ferrara

matricola assegnata

162607

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marzo 2022

codice attività

#biblio_sci_tec

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività della biblioteca, in particolare al servizio di prestito e al controllo e riordino del materiale bibliografico sugli scaffali della sezione didattica e del deposito.
Requisiti eventualmente richiesti
Buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, precisione e accuratezza nello svolgimento dei compiti assegnati, alcuni dei quali prevedono l'utilizzo del software per la gestione automatizzata del prestito. Puntualità e rispetto degli orari concordati con il personale per i turni di servizio.
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
Lunedì ore 8.30-13.30 - martedì ore 9-13 e 13-17, mercoledì ore 8.30-13.30, giovedì 9-13 e 13-17, venerdì ore 8.30-13.30 (turni da dividere con altri 2 150sti già in carica)
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
Dalla settimana del 14 marzo 2022
Indirizzo attività
Biblioteca Scientifico-tecnologica via Saragat, 1
Note
Si richiedono 2 o 3 turni alla settimana da 4 o 5 ore ciascuno. Si richiede la continuità della presenza e del minimo dei turni richiesti, limitando a casi davvero eccezionali l'assenza prolungata che, in ogni caso, va comunicata e concordata con il referente al momento del colloquio precedente alla firma dell'atto di impegno. La collaborazione si concluderà nell'arco di circa 4 mesi.

matricola assegnata

161312

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marzo 2022

codice attività

#form_ins

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività amministrative legate al Percorso Tfa sostegno Vi ciclo e alle attività amministrative legate alle pratiche degli iscritti ai percorsi 24 cfu
Requisiti eventualmente richiesti
Disponibilità e puntualità, conoscenza pacchetto Microsoft Office (in particolare applicativo Excel), precisione nei compiti assegnati
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
9-14
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
Martedì 8/2/2022
Indirizzo attività
Via Saragat 1, Polo Scientifico Tecnologico, blocco B, 4° piano

matricola assegnata

155440

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Marzo 2022

procedura annullata

codice attività

@port_mng

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Servizio da svolgere presso le sedi didattiche di Studi Umanistici ai fini del controllo delle prenotazioni delle lezioni da parte di studentesse e studenti, obbligatorie per accedere alle aule.
Requisiti eventualmente richiesti
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
8.00 - 10.30; 12.30 - 16.30
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
28 febbraio 2022
Indirizzo attività
- Dipartimento di Studi Umanistici - Via Paradiso, 12 - Palazzo Turchi di Bagno - Corso Ercole I° D'Este, 32 eventualmente anche - Polo degli Adelardi - Via degli Adelardi, 33

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codice attività

#port_polo_chim_bio

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
servizio di front- office smistamento e consegna posta ripristino delle aule didattiche preparazione aule per svolgimento lauree servizio vigilanza presso la portineria dei vib
Requisiti eventualmente richiesti
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
800 alle 14 o dalle 14 alle 19.30
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
1 marzo 2022
Indirizzo attività
via Luigi Borsari 46 via fossato di mortara 64

matricola assegnata 

160808

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febbraio 2022

codice attività

#port_sc_tec

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
4
Descrizione attività lavorativa
LA DESCRIZIONE DEL LAVORO AVVERRA' AL MOMENTO DEL COLLOQUIO
Requisiti eventualmente richiesti
CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA DISPONIBILITA' DALLE 8,00 ALLE 14 O DALLE 14 ALLE 19
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
8.00 - 14,00 14,00 - 19,00 ALTERNATO
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
DA SUBITO
Indirizzo attività
VIA SARAGAT 1

matricola assegnata

156138

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febbraio 2022

codice attività

#biblio_chim_mat

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Lavoro di biblioteca, prestiti, restituzioni, sistemazione libri e riviste
Requisiti eventualmente richiesti
Ottimo italiano
Giorni attività
Lunedì, Mercoledì
Orario indicativo attività
9-14
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
28/2/2022
Indirizzo attività
Biblioteca del dipartimento di matematica, via Machiavelli 30 Ferrara

matricola assegnata

160808

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Febbraio 2022

codice attività

#port_mng

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
5
Descrizione attività lavorativa
Servizio da svolgere presso le sedi didattiche di Studi Umanistici ai fini del controllo delle prenotazioni delle lezioni da parte di studentesse e studenti, obbligatorie per accedere alle aule.
Requisiti eventualmente richiesti
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
8.00 - 10.30; 12.30 - 16.30
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
28 febbraio 2022
Indirizzo attività
- Dipartimento di Studi Umanistici - Via Paradiso, 12 - Palazzo Turchi di Bagno - Corso Ercole I° D'Este, 32 eventualmente anche - Polo degli Adelardi - Via degli Adelardi, 33

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Febbraio 2022

codice attività

#port_polo_sc_tec

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
4
Descrizione attività lavorativa
LA DESCRIZIONE DEL LAVORO AVVERRA' AL MOMENTO DEL COLLOQUIO
Requisiti eventualmente richiesti
CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA DISPONIBILITA' DALLE 8,00 ALLE 14 O DALLE 14 ALLE 19
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
8.00 - 14,00 14,00 - 19,00 ALTERNATO
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
DA SUBITO
Indirizzo attività
VIA SARAGAT 1

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Febbraio 2022

Codice attività

#carriere

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
Sistemazione pergamene di laurea, gestione sportello consegna pergamene, registrazione dei documenti di consegna sull'applicativo di gestione studenti (Esse3)
Requisiti eventualmente richiesti
Nessuno
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
9-14
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
21 febbraio 2022
Indirizzo attività
Via Saragat 2/D presso l'ufficio carriere e uscita

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Febbraio 2022

codice attività

#biblio_eco

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività di front-office della biblioteca, in particolare prestito e riordino libri, informazioni e assistenza agli utenti
Requisiti eventualmente richiesti
Disponibilità di tempo per svolgere il servizio continuativamente
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
lun-ven 8.30-14 + mar e gio 13.30-17.30 secondo accordi con gli altri turnisti
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
da metà febbraio
Indirizzo attività
Biblioteca di economia via voltapaletto 11

in attesa di comunicazione matricole

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Febbraio 2022

codice attività

#port_did

Tipologia attività
Portineria
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
Controllo degli accessi in presenza della Cattedrale e del Blocco F del Polo Scientifico e Tecnologico con il sistema telematico di prenotazione delle aule (dal 28 febbraio 2022)
Requisiti eventualmente richiesti
green pass
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
8-15
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
28 febbraio 2022
Indirizzo attività
via Saragat, 1, Fe

matricola assegnata non ancora pervenuta

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-febbraio 2022
codice attività
#CLA
Tipologia attività
Orientamento
Numero studenti richiesti per il servizio
4
Descrizione attività lavorativa
- Nella Biblioteca del Centro deve consegnare e ritirare il materiale in consultazione, controllare che sia integro e completo di eventuali CD e/o DVD; - Ogni centocinquantorista deve essere in grado di far funzionare CD e caricare CD rom e DVD; - Dare materiale in uso a studenti e a docenti compilando la scheda di consultazione; - Consultare il catalogo generale OPAC in modo da poter consigliare gli studenti; - Riporre e tenere in ordine (negli appositi spazi) il materiale consultato.
Requisiti eventualmente richiesti
- Conoscere la lingua inglese - Microsoft Office - Importante: lo studente deve essere disponibile a lavorare tutti i giorni in quanto dovrà alternarsi con un altro studente 150 ore per poter coprire le ore di apertura del Centro Linguistico
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì : dalle 9:00 alle 18:00 Venerdì: dalle 9:00 alle 14:00
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
1 Dicembre 2021
Indirizzo attività
Centro Linguistico di Ateneo - Via Scienze 41/b Ferrara
matricola assegnata 135894

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Febbraio 2022

codice attività

#biblio_giuri

Tipologia attività
Biblioteca
Numero studenti richiesti per il servizio
1
Descrizione attività lavorativa
Supporto alle attività di front-office in particolare controllo prenotazioni utenti, scansione documenti, assistenza utenti alle macchine fotocopiatrici, magnetizzazione etichettatura volumi, movimentazione libri e riviste.
Requisiti eventualmente richiesti
Disponibilità di tempo per svolgere il servizio continuativamente. Puntualità e rispetto degli orari concordati per i turni di servizio. Precisione e accuratezza nello svolgimento dei compiti assegnati in particolare nella movimentazione dei libri.
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 17; martedì giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30. In turno da concordare con studente 150 ore già in servizio
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
Indicativamente da inizio febbraio 2022
Indirizzo attività
Corso Ercole I° D'Este, 37 Ferrara

matricola selezionata 158648

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Febbraio 2022

codice attività

#carriere

Tipologia attività
Amministrazione
Numero studenti richiesti per il servizio
5
Descrizione attività lavorativa
Preparazione e gestione degli sportelli per la consegna delle pergamene di laurea
Requisiti eventualmente richiesti
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
9-14
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
10 gennaio 2022
Indirizzo attività
Via Saragat 2/D Ferrara

matricole assegnate 145399, 165627

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Febbraio 2022

codice attività

#LAB_SMA

Tipologia attività
Laboratorio
Numero studenti richiesti per il servizio
2
Descrizione attività lavorativa
Supporto collezioni e cataloghi SMA con uso di software "INDESIGN" ottima conoscenza lingua inglese
Requisiti eventualmente richiesti
Uso di software "INDESIGN" ottima conoscenza lingua inglese
Giorni attività
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Orario indicativo attività
9-14 __ 14-18 con turnazione
Svolgimento attività
In presenza
Inizio indicativo attività
20/01/2022
Indirizzo attività
Palazzo Turchi di Bagno C.so Ercole d'Este n.32

matricola selezionata 133746

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Febbraio 2022

codice attività

#port_dip_arch
Inizio indicativo attività
FEBBRAIO 2022
Indirizzo attività
VIA QUARTIERI 8, 44121 FERRARA
Note
ATTENZIONE: il calendario dei giorni di attività viene fatto di settimana in settimana, sulla base della disponibilità dei 150oristi in servizio (in genere 2-3 che fanno da 1 a 3 turni a settimana). Quindi i turni di servizio non sono fissi, ma da programmare.

matricola selezionata 135522