Unife Orienta 2023 | Due giorni per conoscere i corsi di laurea e i servizi Unife

10/01/2023

Vita universitaria

Torna a febbraio l'appuntamento con le due giornate di orientamento dedicate a studentesse e studenti di quarta e quinta superiore per conoscere i corsi di laurea e i servizi offerti dall’Università di Ferrara. Un’opportunità per scegliere con maggior consapevolezza il proprio percorso di studi dopo il diploma.

Giovedì 16 e venerdì 17 febbraio a Ferrara Fiere Congressi (via della Fiera, 11), le  future matricole  potranno partecipare a Unife Orienta, l’iniziativa che permette di conoscere in anteprima i corsi di studio offerti per l'anno accademico 2023/24, seguire le presentazioni per avere chiarimenti su modalità di accesso ai corsi, struttura didattica, sbocchi professionali, agevolazioni previste dal diritto allo studio, servizi a disposizione di studentesse e studenti e tanto altro ancora.

Per rispondere alle domande e fornire informazioni, saranno a disposizione di studentesse e studenti docenti, manager didattici, tutor e addette/i di diversi servizi agli studenti di Unife:

Presenti alla manifestazione anche alcuni enti, istituzioni e aziende della città, della Regione e non solo:

Ragazze e ragazzi delle scuole superiori, prima dell'inizio dell'evento, potranno valutare i propri interessi accademici e valorizzare le proprie attitudini professionali attraverso test di autovalutazioneSarà inoltre possibile conoscere numerosi servizi per studentesse e studenti.

Come partecipare

Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo di iscrizione e accedere alle presentazioni negli orari selezionati in fase di iscrizione. I/le partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione all'evento.

Le presentazioni

È possibile consultare il calendario delle presentazioni al seguente link.

Visita il sito di Unife Orienta