Istruzioni per la compilazione del Learning Agreement (L.A.)

1) Sezione anagrafica

Dovrai inserire i tuoi dati anagrafici compilando i campi preposti e selezionando, ove previsto, le opportune caselle (facendo doppio clic sulla casella stessa).

Nel campo Field of Education andrà inserito il codice relativo all'area disciplinare del tuo corso di studi: clicca sul link nella cella o consulta la tabella ISCED2013 per scoprire il tuo codice!

The Sending institution è relativa ai dati UNIFE ed è precompilata da parte dell'Ufficio; andrà inserito solo il Dipartimento di appartenenza.

I dati dell'Ateneo ospitante vanno aggiunti nella sezione The Receiving Institution.

Sarà necessario indicare:

1. il nome dell'Università straniera (name)
  2. il nome della facoltà dove si studierà (faculty/department)
  3. il codice dell'Università ospitante Erasmus code
  4. il Paese in cui lo studente soggiornerai durante il tuo Erasmus+ (Country)
  5. l nome della persona di contatto presso l'Università straniera (contact person).

Nel Learning Agreement verrà anche richiesto di certificare il livello di conoscenza linguistica della lingua straniera., attraverso la presentazione di un certificato idoneo.

In assenza di certificato, questa sezione non verrà compilata.

2) Sezione Before the mobility - Tabelle A e B

Questa sezione prevede due tabelle consecutive:

- A, in cui va inserito il periodo di mobilità (in alto) e gli esami che intendi sostenere all’estero, con l'indicazione del semestre e del numero di crediti ECTS. Se devi preparare la Tesi utilizza la dicitura Thesis research.

Nell'apposito spazio sotto la tabella A andrà inserito il link del catalogo dei corsi dell'università straniera: questo permette al tuo Coordinatore di verificarne i contenuti.

1. nella tabella B vanno inseriti i corsi italiani da riconoscere al posto di quelli stranieri indicati nella tabella A, come concordato con i docenti responsabili o con il Coordinatore Erasmus di dipartimento.
  2. lo studente dovrà indicare nell'apposta tabella "Commitment" i nomi e i recapiti dei coordinatori Erasmus coinvolti: quello italiano e quello straniero.