30 gennaio e 1 febbraio 2023 - Lezioni sull'Unione europea nell'Istituto comprensivo De Pisis di Ferrara

All'interno di un Progetto sui viaggi della memoria delI'Istituto comprensivo De Pisis di Ferrara, le dottorande in Diritto dell'Unione europea Mariassunta Ciccone e Valentina Passadore, hanno tenuto, per conto del CDE, alcune lezioni sull'Unione europea ed in particolare sulla Convenzione europea dei diritti dell'uomo e sulla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea. Le lezioni, che hanno avuto un ottimo successo, hanno avuto luogo lunedì 30 gennaio 2023 dalle ore 9.00 alle 10.30 (incontro con una classe quinta della scuola primaria di Fondoreno) e mercoledì 1 febbraio 2023 (incontro con due classi seconde della Scuola secondaria di primo grado De Pisis di Porotto).