8 maggio 2024 - Libri per la pace: presentazione di "Per l'Europa" di Robert Schuman

L'evento fa parte di un ciclo di incontri dal titolo "Libri per la pace" e si terrà presso l'Istituto di storia contemporanea di Ferrara (in Vicolo S. Spirito 11) alle ore 17.30 del giorno 8 maggio 2024. Il ciclo è promosso dal Laboratorio per la Pace dell'Università di Ferrara in collaborazione con Movimento Nonviolento, Rete Pace Ferrara, Biblioteca Popolare Giardino e Istituto di Storia Contemporanea. Questo evento in particolare è realizzato in collaborazione con il Centro di documentazione e studi sull'Unione europea (CDE) dell'Università di Ferrara e il Movimento Federalista Europeo, sezione di Ferrara. A presentare il volume saranno Amedeo Arena (UniNa) e Giorgio Anselmi (Presidente MFE). A moderare il dibattito ci saranno Silvia Borelli (CDE Unife) e Rossella Zadro (MFE Ferrara). Seguiranno altre due presentazioni il 7 giugno e il 5 luglio 2024.