14 marzo 2024 - Verso le elezioni europee 2024: il Parlamento e le altre istituzioni dell'UE

Il 14 marzo 2024 dalle ore 11 alle ore 13 si terrà presso l'Aula Magna del Dipartimento di studi Umanistici dell'Università di Ferrara, a Palazzo Turchi di Bagno, in Corso Ercole I° d’Este 32, un incontro sulle prossime elezioni europee dedicato ai giovani.
Il Centro di Documentazione Europea dell'Università di Ferrara organizza un incontro per gli studenti e le studentesse delle scuole superiori e dell'Università per prepararli all'appuntamento con il voto. L'incontro fa parte del progetto della rete nazionale dei CDE sulle elezioni europee ed è organizzato in collaborazione con la Rappresentanza in Italia dell'Unione europea. A condurre l'incontro sarà il prof. Jacopo Alberti, docente di Diritto della Commissione europea, e sarà propedeutico al dibattito regionale con i Parlamentari europei organizzato dallo Europe Direct della Regione Emilia-Romagna per il giorno 19/3/2024 dalle 11 alle 13 presso il Dipartimento di Scienze politiche dell'Università di Bologna.