Bandi e procedure

L'Università degli Studi di Ferrara investe molto sulla internazionalizzazione della sua offerta formativa. Gli studenti possono usufruire di diverse possibilità formative internazionali (ad es. Laurea Magistrale in Fisica in lingua inglese, insegnamenti tenuti in lingua inglese e francese, "Ferrara School of ..." diploma di eccellenza per i migliori studenti con Curriculum internazionale). Gli studenti inoltre possono scegliere fra i diversi corsi di laurea a doppio titolo distribuiti su 9 Dipartimenti.

Una laurea a doppio titolo è un programma di studio elaborato in collaborazione con una università estera al termine del quale si ottengono due titoli di studio (italiano ed estero). Gli studenti che partecipano a questi percorsi effettuano almeno un anno di studi nell'ateneo partner e ricevono un sostegno finanziario da parte dell'Università di Ferrara.

Bandi attivi

  • 1° Bando (LM Ingegneria Meccanica, LM Ingegneria Civile, LM Ingegneria Informatica e dell’Automazione, LT Operatore dei Servizi Giuridici,  LM Physics, LM Economics, Management and Policies for Global Challenges)
  • Candidatura

Informazioni