Giuri si presenta online 2020

Orientamento e lavoro

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara propone una serie di incontri virtuali su piattaforma Google Meet dedicati a studentesse e studenti delle scuole superiori interessate/i a iscriversi ai Corsi di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (sede di Ferrara e sede di Rovigo) o al Corso di Laurea Triennale in Operatore dei Servizi Giuridici (sede di Ferrara).

Programma / Contenuti

L’incontro permetterà di soddisfare le curiosità, discutere su tematiche giuridiche e sulle nuove professioni legali e chiarire le idee circa il corso che è più affine al proprio interesse.

Per partecipare

L'iniziativa è aperta sia a singoli studenti che a gruppi organizzati dagli istituti scolastici.

Per prenotare la partecipazione all’incontro è necessario compilare il form, indicando l’indirizzo email e la data dell'incontro prescelto.

Studentesse e studenti saranno ricevuti nella stanza virtuale di Google Meet dal Prof. Enrico Maestri, coordinatore per l'orientamento del Dipartimento di Giurisprudenza e da altri docenti

Istruzioni per il collegamento

Un quarto d'ora prima dell'incontro ai partecipanti sarà inviato, nell’indirizzo email indicato, il link di invito per entrare nella stanza virtuale. Si consiglia di utilizzare Chrome o nel caso di utilizzo di Tablet o Smartphone, all'atto di partecipare all'incontro, comparirà la richiesta di installazione dell'applicazione (Google Meet) a cui bisogna dare il consenso.

Prof. Enrico Maestri (mstnrc@unife.it)

Siti web dei Corsi di studio

Per ulteriori informazioni e per il calendario di tutti gli appuntamenti