Dall’anno accademico 2021-2022, l’offerta didattica del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara si arricchisce di un nuovo Corso di Laurea: Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione, che andrà a sostituire gradualmente il precedente in “Operatore dei Servizi Giuridici”.
I nuovi iscritti troveranno in questo sito tutte le informazioni relative al nuovo Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione. Tutti gli studenti già iscritti ad OSG potranno accedere alle informazioni sul proprio corso, che resterà attivo e al centro dell’attenzione del Dipartimento fino alla conclusione dei vostri studi, nell’apposita sezione raggiungibile dal menù orizzontale principale.
Il nostro Corso di laurea triennale in Scienze giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione è concepito esplicitamente per il mondo del lavoro e offre specializzazioni uniche in Italia: Polizia, indagini e servizi alla giustizia, Prevenzione e gestione dei rischi di impresa, Sicurezza sul lavoro, ambientale e dei prodotti
In soli tre anni (di cui uno uguale per tutti, il secondo e il terzo di specializzazione e un tirocinio pratico) ti darà il titolo e gli strumenti necessari per il lavoro a cui aspiri o, nel caso tu lo svolga già, per crescere professionalmente e avere più opportunità di carriera.
L’attenzione per la didattica a distanza ci consente di garantire le lezioni e i servizi in situazioni di emergenza, ma anche di migliorare costantemente e rendere più flessibile l’esperienza di studio.