primo-anno-a-a-2021-2022

Data inizio lezioni

1

1 semestre

Economia aziendale e principi di economia

Monia Castellini

SECS-P/07

30

tutte le lezioni in streaming e/o registrate

Per conoscere il calendario delle lezioni, le modalità di svolgimento della didattica Consultare la pagina informazioni utili all'interno della scheda insegnamento

Codice classroom

gizwfxe

2

2 semestre

Un insegnamento a scelta tra:

Paesaggi e parchi archeologici

Architetture sulle preesistenze

Rachele Dubbini

Benedetta Cagliotti

L-ANT/07

ICAR/18

30

1 marzo 2022, ore 15.00, Aula Magna, Corso Ercole I° d'Este

28 febbraio 2022, ore 13.00 Aula A, Via Paradiso, 12

3

1+2 semestre

Lingua inglese per il turismo

Eleonora Federici

L-LIN/12

12

60

Le lezioni di Lettorato di lingua straniera saranno in presenza e in streaming NON saranno registrate

Il prospetto del lettorato è pubblicato alla voce orario lezioni prima lezione a partire dal 28 febbraio 2022 in poi secondo il prospetto orario.

Suddivisione gruppi lettorato

gruppo A: cognomi A-L

gruppo B: cognomi M-Z

4

2 semestre

Geografia

Gianluca Casagrande

SPS/10

8

40

Le lezioni sono SOLO in streaming per conoscere i dettagli consultare la voce informazioni utili.

5

1 semestre Sociologia dei processi culturali e comunicativi Marco Luca Pedroni SPS/08 8 40

Codice classroom

i6dqi6t

5

1 semestre

Antropologia culturale: laboratorio sulla città contemporanea

Giuseppe Scandurra

M-DEA/01

8

40

1 semestre Diritto del trasporto Massimo Campailla IUS/06 8 40

tutte le lezioni in streaming e/o registrate, prima lezione 29/09/2021

Link google meet

1 semestre

Laboratorio di informatica e social media per il turismo

Giorgio Poletti INF/01 8 40

Codice Classroom

admifcr

7

1+2 semestre

Lingua francese per il turismo Daniele Speziari L-LIN/04 12 60

7 1+2 semestre Lingua spagnola per il turismo Giulia Giorgi L-LIN/07 12 60

7 1+2 semestre Lingua tedesca per il turismo Andrea Meta Birk L-LIN/14 12 60

TUTORATO LINGUISTICO

Il Tutorato riguarda insegnamenti di lingua straniera (Lingua inglese, Lingua francese; Lingua  spagnola e Lingua tedesca.)

Gli studenti e le studentesse in ingresso verranno sottoposti, durante la prima settimana del primo semestre, a un test di verifica delle conoscenze iniziali per le lingue straniere prescelte nel piano di studio.

Dovranno seguire il tutorato linguistico tutti gli studenti che abbiano un livello iniziale inferiore a quello stabilito nei requisiti di accesso a ciascun insegnamento di lingua straniera.

Il tutorato linguistico consente di acquisire le competenze preliminari richieste anche a chi non abbia mai studiato in precedenza una determinata lingua straniera.