Destinazioni Atlante

Scopri quali sono le due tipologie di destinazione per cui presentare domanda con il Bando Atlante

titolo

Atlante Logo_Blu.png

Come scegliere

Il Bando Atlante offre la possibilità di svolgere un periodo di studio o tirocinio presso isituzioni extra-ue, nella forma di:

a) Atenei partner (Atlante A) che hanno stipulato accordi con l'Università degli Studi di Ferrara (Atlante A). Dopo aver guardato il video tutorial, puoi consultare la mappa delle destinazioni così da verificare se tra gli accordi esistenti è presente una destinazione di tuo interesse. 

Attenzione: Alcuni accordi (generalmente indicati nella mappa con la dicitura "Subject code 0001 - Not Specified") sono attivi per più corsi di studio. Verifica prima di candidarti se l'ateneo partner individuato offre singoli insegnamenti compatibili con il tuo piano di studi.

b) Enti individuati autonomamente (Atlante B). Se, invece, non dovessi aver trovato un piano formativo di tuo interesse tra gli Atenei partner o ti dovesse interessare una meta alternativa rispetto a quelle proposte, puoi procedere direttamente a contattare l'Ente presso cui sei intenzionato a svolgere un periodo di mobilità extra-ue.

Atenei partner (Atlante A)

Attraverso la mappa interattiva è possibile consultare l'elenco delle Università extra-europee partner di Unife per Corso di Studi. Guarda il video tutorial e ricorda di verificare:

  • l'offerta formativa disponibile presso l'università ospitante;
  • i requisiti linguistici richiesti dalla sede ospitante;
  • il calendario dell'Università partner, per scegliere una data di partenza e rientro e programmare così la tua mobilità;
  • la scadenza dell'accordo.

Alle destinazioni aperte alla sola laurea magistrale, lo studente triennale potrà candidarsi purché sia al terzo anno. Sarà poi obbligatorio essere regolarmente iscritto alla laurea magistrale al momento della partenza

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Attenzione: Prima di presentare la cadidatura si consiglia di consultare il sito Viaggiare sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per verificare eventuali avvisi di sicurezza, sanitari o di altro tipo, e aree di particolare cautela segnalate.

Vai alla mappa