Evento

Incontro tra giovani studiose/i delle materie internazionalistiche | Il principio di buona fede nel diritto internazionale e dell'UE

Seminari e convegni

XXII edizione dell’Incontro di studio tra giovani studiose/i delle materie internazionalistiche sul tema "Il principio della buona fede nel diritto internazionale e nel diritto dell'Unione europea". L'iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara e dal Dottorato di Ricerca in Diritto dell'Unione Europea e Ordinamenti nazionali di Unife.

L’evento si aprirà con una keynote speech del Professor Attila Tanzi dell’Università di Bologna e proseguirà con gli interventi di una quindicina di giovani studiose e studiosi italiani e internazionali, che approfondiranno il tema in lingua italiana e inglese.

Si discuterà del principio della buona fede nel diritto internazionale, sia pubblico che privato, e nel diritto dell’Unione europea, con l’obiettivo di analizzarne le varie espressioni, i relativi ambiti di applicazione e il loro impatto sullo sviluppo progressivo del diritto internazionale e del diritto dell’Unione europea.

Programma

Come partecipare

Per partecipare iscriversi entro il 30 novembre al seguente form.