Open Day: Corso di Laurea in Informatica

Orientamento e lavoro

Stai frequentando la quinta superiore? Vorresti approfondire le tue conoscenze di Informatica? Il Corso di Laurea in Informatica è felice di incontrarti! Apre i suoi spazi istituzionali a studentesse e studenti del quinto anno delle scuole superiori ed alle loro famiglie interessati a conoscere l’offerta formativa

Programma

Ti illustreremo la nostra offerta formativa, le opportunità di approfondimento, le occasioni di tirocinio e gli sbocchi lavorativi. Dopo la presentazione del Corso di Studi seguirà una presentazione sugli argomenti principali che orbitano attorno al mondo dell' Internet of Things (IoT), con materiale (es. dispositivi, sensori e attuatori) a scopo dimostrativo. Infine verrà presentata un'applicazione IoT realistica di home automation, che mostra nel concreto molti degli aspetti visti durante l'incontro.
Ti accompagneremo a visitare le strutture in cui si svolge la vita universitaria: dalle aule alla biblioteca, dai laboratori alle sale studio e agli spazi ricreativi.

Per partecipare

è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.