I venerdì della sostenibilità | La valorizzazione delle biomasse marine

Conferenze e dibattiti

Terzo appuntamento del ciclo di incontri “I venerdì della sostenibilità. Economia circolare e lotta al cambiamento climatico: presente e futuro”, promossi dal Tecnopolo di Ferrara per esplorare sfide e opportunità per un futuro sostenibile.

Da giugno a dicembre 2024, per quattro venerdì, si alterneranno una serie di eventi multidisciplinari dedicati ai temi del cambiamento climatico e dell’economia circolare, volti a educare, ispirare e promuovere azioni concrete per affrontare alcune delle sfide che affliggono il nostro pianeta.

Programma

La Dott.ssa Luisa Pasti (Laboratorio Terra&AcquaTech, Università degli Studi di Ferrara) terrà l’intervento dal titolo “La valorizzazione delle biomasse marine”.

L'intervento è finalizzato a presentare alcuni risultati delle ricerche condotte nell'ambito delle attività del Laboratorio Terra&Acqua Tech del Tecnopolo dell'Università degli Studi di Ferrara. In particolare, verranno illustrate metodologie per la valorizzazione di biomasse marine.

Come partecipare

Gli eventi sono a ingresso libero e aperti a tutta la cittadinanza fino a esaurimento dei posti disponibili.

Materiali utili