Evento

Cerimonia di Inaugurazione dell'a.a. 2023/24 dell'Università di Ferrara - 633esimo dalla Fondazione

Cerimonie

Mercoledì 6 marzo 2024, presso il Nuovo Polo Didattico di Cona (via A. Moro, 22), si terrà l’inaugurazione dell'anno accademico 2023/24 dell'Università degli Studi di Ferrara, il 633° dalla sua fondazione.

Dopo l’esecuzione dell’inno europeo e dell’inno nazionale a cura del Coro di Ateneo, la Magnifica Rettrice Laura Ramaciotti terrà la tradizionale relazione sull’Ateneo.

Seguiranno gli interventi di Alessandra De Fazio, Presidente del Consiglio degli Studenti e di Roberta Russo, Presidente del Comitato Unico di Garanzia.

Il prolusore sarà Massimo Recalcati, psicoanalista.

Per l'occasione le attività didattiche di tutti i corsi di studio dell’Ateneo saranno sospese dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Come partecipare

L'evento è aperto a tutta la comunità universitaria e alla cittadinanza, con ingresso fino a esaurimento dei posti.
Sarà possibile seguire la cerimonia anche in diretta streaming sul canale YouTube di Unife.