Public Engagement | Come ci curavamo: La Natura al nostro fianco

Seminari e convegni

"Come ci curavamo: La Natura al nostro fianco": secondo appuntamento del ciclo di incontri "Salute e benessere: un viaggio tra passato, presente e futuro" organizzato dal Dipartimento di Scienze Chimiche, Farmaceutiche ed Agrarie, dal Dipartimento di Medicina Traslazionale per la Romagna, dal Dipartimento di Studi Umanistici, dal Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie e dal Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e della Prevenzione dell'Università di Ferrara.

L'iniziativa rientra nell'ambito della Rassegna Unife per il Public engagement.

Ore 16.00

• Lisa Brancaleoni e Renato Gerdol, Università di Ferrara: Dal Giardino dei Semplici agli Orti Botanici.
  • Gianni SacchettiUniversità di Ferrara: Dalla foresta ai medicamenti.
  • Francesca FerraraUniversità di Ferrara: Dallo speziale al galenico.

Ore 17.00-18.30

Se le condizioni meteo lo consentiranno, la Curatrice dell'Orto Botanico Laura Brancaleoni (Università di Ferrara) sarà lieta di accompagnare gli ospiti in una visita guidata all'Orto Botanico.

Al termine, per chi lo desidera, sarà possibile gustare un aperitivo presso il chiosco del Parco Massari.

Materiali utili

Collegamenti utili