Evento

Be prepared. Pianificare la sicurezza di studenti e lavoratori all’estero | Incontro in Sala Estense

Seminari e convegni

Evento "Be prepared. Pianificare la sicurezza di studenti e lavoratori all'estero", organizzato dall'Università di Ferrara e dall'Università di Trieste, nell’ambito di una ricerca sul tema della salute e sicurezza di coloro che viaggiano per lavoro o per studio all’estero, con obiettivo di promuovere lo sviluppo di proposte operative e di buone pratiche per la tutela della salute e del benessere degli studenti e dei lavoratori, utilizzando gli eventi di divulgazione come occasione di confronto.

L‘evento è stato promosso nell’ambito delle attività del Protocollo di Intesa Salute Comfort e Sicurezza di Ferrara (INAIL, INPS, ITL, AUSL, Università, Provincia e Comune di Ferrara), con il sostegno del Comitato Ferrarese Area Disabili, del CERPA Italia onlus, del Consorzio Futuro in Ricerca, degli Ordini professionali degli Architetti, dei Consulenti del Lavoro, dei Geometri, dei Periti Industriali e dei Tecnici della Prevenzione.

Programma

L’evento si svolgerà in presenza presso la Sala Estense del Comune di Ferrara. Allo scopo di favorire la massima partecipazione, secondo gli interessi e le competenze di ciascuno, la giornata è stata suddivisa in due sezioni che vengono accreditate separatamente.

Maggiori istruzioni sulla locandina.

Come partecipare

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti, in particolare alle scuole e alle università, alle imprese e ai professionisti che operano all’estero, agli RSPP e a tutti coloro che svolgono, a diverso titolo, un’azione di supporto e sostegno per garantire la prevenzione della sicurezza e la tutela dei diritti dei lavoratori anche quando impegnati all’estero.

Link cui effettuare l'iscrizionehttps://forms.gle/TkDgs5eUBXSm68pU6

Sono previsti crediti sicurezza, Ecm e Cfp per gli ordini organizzatori.

Materiali utili