Evento

Primo Memorial dedicato a Doriana Scittarelli

Evento

Primo Memorial dedicato a Doriana Scittarelli, dottoranda in scienze chimiche dell'Università di Ferrara scomparsa prematuramente nel 2022.

L'evento intende premiare cinque ragazze/i che hanno ottenuto i risultati migliori nelle discipline STEM della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di San Giorgio a Liri (FR), frequentata anche da Doriana nel suo percorso scolastico.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Dory's Memories, ente non-profit istituito dai familiari della Dottoressa Scittarelli con lo scopo di promuovere la cultura delle materie scientifiche tra i giovani. Dottorande e dottorandi in Scienze Chimiche dell’Università di Ferrara saranno presenti all'evento con dei laboratori per bambine/i e ragazze/i.

Ricordando Doriana

Dalle ore 17

Laboratori per bambini e ragazzi

• “Facciamo la radio” a cura di RadioFrammenti di Maria Genovese