Cerimonia | Consegna titoli di Professore Emerito e di Professore Onorario

Cerimonie

Cerimonia di consegna dei titoli di Professore Emerito e di Professore Onorario, organizzata dall'Università di Ferrara.

Questi importanti riconoscimenti sono conferiti dal Ministero dell’Università e della Ricerca e premiano l’intera carriera accademica, contraddistinta da un lungo impegno didattico, scientifico, istituzionale.

I titoli consegnati sono stati proposti dai diversi Dipartimenti di Ateneo e saranno conferiti a Professori ordinari con almeno 20 anni di servizio prestato nel caso di Professore Emerito e con almeno 15 anni nel caso di Professore Onorario.

Ad ottenere i titoli di professori Emeriti sono Patrizio Bianchi, Dipartimento di Economia e managementRoberto Gambari, Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologieVincenzo Scarano Ussani, Dipartimento di Studi Umanistici e Paolo Trovato, Dipartimento di Studi Umanistici.

Il riconoscimento di Professore Onorario sarà conferito a Maria Teresa Borgato, Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara.

Come partecipare

La cerimonia è aperta al pubblico fino a esaurimento posti.

È inoltre possibile seguire la cerimonia in diretta streaming sul canale YouTube dell'Ateneo.

Maggiori informazioni