Evento

25° anniversario di Economia | Tecnologia, risorse umane, mercato: 25 anni di trasformazioni

Seminari e convegni

Primo workshop in occasione del 25° anniversario del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Ferrara, organizzato dallo stesso Dipartimento di Economia e Management.

Introduce e coordina Lucio Poma, Professore dell'Università di Ferrara

10-10:30 Patrizio Bianchi, tra i fondatori della Facoltà, attuale Professore Emerito e titolare di Cattedra Unesco all'Università di Ferrara.

25 anni di trasformazioni: il ruolo dell’Università

10:30-12 Tavola rotonda con:

• Vincenzo Colla, Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione, Regione Emilia-Romagna
  • Maurizio Marchesini, Presidente di Marchesini Group S.p.A., Vicepresidente di Confindustria, Presidente di Nomisma
  • Roberto Righetti, Direttore di ART-ER

Modera: Ugo Rizzo, Professore dell'Università di Ferrara e Direttore del Centro di Ricerca sulla Economia dell'Innovazione e della Conoscenza (CREIC) dell'Ateneo.

La partecipazione al workshop è libera e aperta a tutta la cittadinanza.

Maggiori informazioni

fulvio.fortezza@unife.it