Evento

Convegno internazionale "Architettura & Natura. Tra progetto e paesaggio" e XI premio Simonetta Bastelli

Seminari e convegni

Convegno internazionale "Architettura & Natura. Tra progetto e paesaggio" e XI premio Simonetta Bastelli promossi dal Dipartimento di Architettura dell' Università di Ferrara, con il patrocinio della Società Scientifica Italiana di Architettura del Paesaggio (IASLA)

L'iniziativa è organizzata nell’ambito delle attività del Laboratorio di ricerca CITERlab, diretto dal Prof. Romeo Farinella del Dipartimento di Architettura di Unife.

L'iniziativa, in memoria di Franco Zagari, tra i più importanti paesaggisti italiani recentemente scomparso, vede alcuni dei più importanti studiosi sul tema e la partecipazione di professionisti di fama internazionale come Jordi Bellmunt, presidente della Biennale del Paesaggio di Barcellona, Daniela Colafranceschi, presidente dell’associazione scientifica di Archi-tettura del paesaggio, Marco Martella, direttore della rivista francese "Jardins".

Il Premio Bastelli è finalizzato a diffondere la cultura del paesaggio di qualità. Il concorso è suddiviso in 4 sezioni: professionisti, giovani, tesi di laurea e studenti provenienti da varie parti d’Italia e d'Europa. La targa dei vincitori è opera dello scultore Claudio Marani.

Materiali utili