Evento

Celebrazioni copernicane | Dimostrazione pubblica "Copernico e il cambio di prospettiva"

Mostre e spettacoli

Dimostrazione pubblica "Copernico e il cambio di prospettiva", organizzata dal Centro Teatro Universitario di Unife, frutto di un laboratorio teatrale tenuto da Giulio Costa, regista di Ferrara Off, che da inizio ottobre ha coinvolto studentesse e studenti dell’Ateneo estense presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara in via Savonarola 19, che lo ha promosso e finanziato.

Obiettivo del Laboratorio è stato far conoscere la figura di Copernico in relazione al mondo contemporaneo.

La dimostrazione, in forma di prova aperta, è a ingresso libero e gratuito, con prenotazione alla mail ctu@unife.it – del percorso performativo sviluppato in queste settimane.

L'iniziativa vuole celebrare i 550 anni dalla nascita di Niccolò Copernico astronomo polacco, che si laureò nel 1503 all'Università di Ferrara e che diede un contributo fondamentale alla comprensione dei fenomeni celesti e alla nascita della scienza moderna.

Materiali utili