Celebrazioni copernicane | Premiazione del Copernicus Photo Contest 2023

Cerimonie

Premiazione del Copernicus Photo Contest 2023, il concorso fotografico, diretto a studentesse e studenti dell’Università di Ferrara, è stato organizzato da Agenda17, il web magazine del Laboratorio DOS - Design of Science dedicato ai temi dell’agenda 2030 dell’ONU.

Il concorso prevedeva la presentazione di una fotografia corredata da un testo che riguardasse i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile. Le foto selezionate saranno esposte all’interno della mostra dedicata a Copernico.

L'iniziativa vuole celebrare i 550 anni dalla nascita di Niccolò Copernico astronomo polacco, che si laureò nel 1503 all'Università di Ferrara e che diede un contributo fondamentale alla comprensione dei fenomeni celesti e alla nascita della scienza moderna.