Evento

Costruttori di Ponti 7 | Seminario nazionale dedicato a educazione civica, cittadinanza e nuove generazioni

Seminari e convegni

Settima edizione del seminario nazionale dedicato all'educazione civica, alla cittadinanza e alle nuove generazioni, organizzato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, dall'Istituto Alcide Cervi e da Fondazione Migrantes, in collaborazione con il Festival della Migrazione e con l’Università di Ferrara.

Focus del seminario sono le/i giovani e il diritto alla cittadinanza, in un quadro di inclusione e uguaglianza che deve attuarsi a partire dalla scuola, primo luogo dove i ragazzi crescono e si confrontano.

Come partecipare

L'iniziativa è aperta a tutte/i con partecipazione è gratuita ed è rivolta a educatori, docenti e a coloro che lavorano nell'ambito della formazione e del sociale.

L'evento si svolge in presenza, ma è possibile seguire la diretta streaming al seguente link.
Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Materiali utili