Evento

Incontro "L’impegno delle università per il diritto allo studio delle persone detenute"

Conferenze e dibattiti

Incontro "L’impegno delle università per il diritto allo studio delle persone detenute, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara.

All'iniziativa interverrà Franco Prina, Presidente della Conferenza nazionale dei Delegati dei Rettori per i Poli universitari penitenziari, con l'introduzione di Stefania Carnevale, Delegata della Rettrice ai rapporti istituzionali con l’amministrazione penitenziaria.

Nel corso dell'incontro si discuterà sull'impegno delle Università per il diritto allo studio di detenute e detenuti: saranno illustrati dati, esperienze maturate, obiettivi raggiunti e questioni ancora aperte.

Materiali utili