Evento

Simposio di dottorato “A Resilient and Sustainable World: Contributions to Cleaner Production, Circular Economy and Eco Innovation”

Seminari e convegni

Unife ospita il simposio di dottorato congiunto per i corsi in “Sostenibilità e Benessere Ambientale” (ESW, Università di Ferrara, Italia), “Sostenibilità nei Sistemi di Produzione” (Programma di Laurea in Ingegneria della Produzione, Università Paulista, Brasile); "Ecological Environment Protection and Management" (School of Environment, Beijing Normal University, Cina).

L’evento è organizzato e sostenuto da Advances of Cleaner Production Network e l'accademia inno4sd dell'Innovation for Sustainable Development Network ed è organizzato in contemporanea con il 10th International Workshop on Advances in Cleaner Production (IWACP), che sarà ospitato dall'Università di Ferrara l'11 novembre 2022.

Il tema comune del simposio di dottorato e del 10° IWACP è: “A Resilient and Sustainable World: Contributions to Cleaner Production, Circular Economy and Eco Innovation” con l’obiettivo generale di consentire discussioni sui progressi della ricerca sulla sostenibilità attraverso prospettive interdisciplinari.

 

Come partecipare

L'evento è aperto a dottorandi e ricercatori all'inizio della carriera di tutti i settori della conoscenza. L'unico requisito è che i temi di ricerca dei candidati siano correlati all'argomento principale del simposio e del 10° IWACP.

I potenziali partecipanti sono tenuti a presentare una breve descrizione di 2 pagine della loro ricerca di dottorato e una presentazione in powerpoint fino al 1 ottobre 2021 a academy@inno4sd.net. La descrizione dovrebbe includere:

  • abstract esteso di 2 pagine del razionale della ricerca;
  • metodi di ricerca e casi di studio;
  • descrizione dello stato di avanzamento della ricerca e principali riferimenti;
  • potenziale di trasferimento delle conoscenze, da evidenziare come caratteristica preminente della ricerca;
  • indicazione su come la ricerca (in corso) contribuisce a/un particolare SDG e una chiara indicazione dell'obiettivo/i e dell'obiettivo.

I dottorandi selezionati verranno comunicati il 25 ottobre via email, quando sarà disponibile online il programma completo.

Il PhD Symposium avrà come lingua ufficiale l'inglese.

 

Informazioni utili