Evento

Conferenza GARR "CondiVisioni. La rete come strumento per costruire il futuro”

Seminari e convegni

Conferenza GARR sul tema “CondiVisioni. La rete come strumento per costruire il futuro”, organizzata con l’obiettivo di porre l’attenzione sulle nuove sfide che impegnano il mondo della ricerca e che possono essere vinte solo con un approccio collaborativo, aperto e di confronto con la società.

Interviene il 20 maggio alle ore 9.30 anche il Professor Roberto Di Giulio del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara.

Nei due giorni precedenti la conferenza ci sarà spazio per la formazione sui temi più attuali con l’organizzazione di corsi in presenza.

 

Abstract

Una realtà sempre più complessa e mutevole, infatti, ha bisogno di interconnessioni tra saperi attraverso una rete di dati e persone dedicata alla ricerca, all’innovazione e alla creatività. E' quindi cruciale garantire connessioni globali e l’accesso a strumenti per la creazione di conoscenza, così come il trasferimento dei risultati dalla ricerca alla collettività. La Conferenza GARR, l’evento annuale dedicato ai professionisti del networking e ai ricercatori che quotidianamente utilizzano la rete e i servizi, ospita esperti di tecnologie digitali a supporto della scienza e della cultura, per presentare le migliori esperienze nazionali e internazionali e delineare gli scenari che ci aspettano nei prossimi anni.

 

Come partecipare

Per partecipare in presenza o da remoto è necessario iscriversi al seguente link.

 

Link utili