Evento

Unife Inclusiva | Cena al buio “Scopriamo nuovi orizzonti”

Evento

Cena al buio “Scopriamo nuovi orizzonti”, organizzata nell’ambito di Unife Inclusiva dall’Ufficio di Coordinamento delle Politiche di inclusione di Ateneo in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Ferrara.

La cena al buio è un'esperienza che propone una situazione molto comune e conviviale in un contesto sicuro e in compagnia di altre persone, ma completamente al buio, cioè in assenza della vista. È importante parteciparvi mettendosi pienamente in gioco e predisponendosi ad accogliere le sensazioni, le difficoltà e le scoperte che potranno nascere nel corso della serata.

La Cena, organizzata per sensibilizzare sul tema della cecità, offre l'opportunità di vivere un'esperienza nuova, affidandosi agli altri sensi per percepire in modo diverso l'ambiente che ci circonda.

Il personale non vedente si prenderà cura dei commensali, inviterà le/i presenti a esplicitare i propri pensieri e sarà disponibile a rispondere a tutte le esigenze e a tutte le domande.

Programma

• Sabato 3 dicembre: l'iniziativa è aperta a studentesse studenti dell'Università di Ferrara

• Domenica 4 dicembre: l'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza

Come partecipare

Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 di mercoledì 30 novembre, massimo 50 persone a serata (segnalare eventuali intolleranze, allergie e preferenze alimentari).

Email a cui prenotarsi: inclusione@unife.it (è necessario indicare come oggetto “Prenotazione cena 3 o 4 dicembre”).

Quota iscrizione: 30€ a persona

Per informazioni: +39 348 7186 910.

Materiali utili