Evento

Frugal Summer 2020 | Progettare ecosistemi per l’innovazione frugale

Seminari e convegni

Frugal Summer 2020” è una rassegna di webinar dedicati all’innovazione frugale è ideata e condotta dalla Dott.ssa Lucia Dal Negro, consulente e progettista in materia di Business Inclusivo e di innovazione frugale  e patrocinata dall'Università di Ferrara attraverso il Centro di ricerca SEEDSSustainability Environmental Economics and Dynamics Studies.

L’innovazione frugale conduce allo sviluppo di modelli di business circolari, condivisi e inclusivi, permettendo di superare momenti di profondo cambiamento nei consumi e nei modelli di produzione. Nel contesto attuale, è importante che le imprese e le istituzioni sappiano rispondere al cambiamento e alla scarsità facendo innovazione: l’approccio frugale è un bacino inesauribile di policy e soluzioni per fare meglio con meno.

Obiettivo dell’iniziativa è informare e mettere in contatto imprese e amministrazioni pubbliche per avviare percorsi concreti e dare la possibilità al territorio dell’Emilia Romagna di trasformare la teoria, in pratica.

Programma

Progettare ecosistemi per l’innovazione frugale

Webinar rivolto principalmente alle istituzioni, per fornire un quadro generale sulla costruzione di specifiche policy

Come partecipare

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di partecipazione al seguente link.

I tre incontri si svolgeranno su Google Meet, pertanto sarà necessario iscriversi con una mail Google. Non è obbligatorio partecipare a tutti gli incontri, ma è consigliato per approfondire i tre focus principali (policy, teoria e applicazione). 

Link e informazioni utili

Locandina appuntamento 22 giugno

Locandina generale

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail a luciadalnegro@hotmail.it