Primo anno 2020_2021

AVVISO: I programmi d'esame per l'a.a. 2020/2021 saranno pubblicati in tempo utile per l'inizio delle lezioni, quindi entro la metà di settembre 2020
Insegnamenti del CdS di Scienze e tecnologie della comunicazione

Alla voce programmi insegnamenti docenti si può prendere visione degli argomenti, contenuti, obiettivi, modalità d'esame e bibliografia di ciascun insegnamento, inoltre, se previsto, si può consultare il materiale didattico che integra la bibliografia, dispense redatte appositamente dal docente oppure presentazioni in powe point.

Cliccando sulla nome dell'insegnamento si accede al minisito dell'insegnamento, dove il docente inserisce tutte le informazioni utili dell'insegnamento.

Cliccando sul nome del docente si accede alla sua home page, dove si può consultare il suo orario di ricevimento e prendere nota dei recapiti (e-mail, telefono).

Tutti i Diploma supplement degli insegnamenti

(con ulteriori info su prerequisiti, modalità di erogazione della didattica, etc...dei singoli insegnamenti - cliccare su Offerta didattica)

Primo Anno a.a. 2020_2021

1 semestre [28 settembre - 18 dicembre 2020]

2 semestre [22 febbraio - 28 maggio 2021]

Anno di corso Insegnamento SSD Docente Semestre CFU ORE Data inizio lezioni
Un insegnamento obbligatorio
1 Etica della comunicazione M-FIL/03 Sergio Gessi 2 semestre
12 60

Per conoscere il calendario delle lezioni, le modalità di svolgimento della didattica Consultare la pagina informazioni utili

Codice Classroom hut7lit

Google meet https://meet.google.com/lookup/dqv4aubjjf

1 Storia contemporanea M-STO/04 Andrea Baravelli 2 semestre 12 60

codice: vhhz4yh

1 Sociologia generale SPS/07 Alfredo Alietti 1 semestre
12 60 Lezioni registrate + Incontro in presenza
Un insegnamento a scelta tra
1 Estetica (*) M-FIL/04 Andrea Gatti 1 semestre 12 60 Lezioni registrate + Incontro in presenza
1 Storia dello spettacolo (#) L-ART/05

Domenico

Giuseppe Lipani

1 semestre 12 60 Lezioni registrate + Incontro in presenza
1 Storia del cinema (#) L-ART/06 Alberto Boschi 1 semestre 12 60 Lezioni registrate + Incontro in presenza

(*) Insegnamento consigliato a coloro i quali vogliono al secondo anno scelgono il Curriculum Pubblica e sociale

(#) Insegnamento consigliato a coloro i quali vogliono al secondo anno scelgono il Curriculum Cultura e arti

Insegnamenti obbligatori

(**)SCIENZE E TECNOLOGIE DELLA COMUNICAZIONE e LETTERE ARTI E ARCHEOLOGIA

NON E’ CONSENTITO CAMBIARE GRUPPO PER MOTIVI DI CAPIENZA AULE

SUDDIVISIONE GRUPPI

Lingua inglese (**)

L-LIN/12

Eleonora Federici

Annualità (primo + secondo semestre)
12 60

Lettorato Streaming

INIZIO LEZIONI LETTORATO dal 22 febbraio secondo il prospetto orario e suddivisione in gruppi

CODICE CLASSROOM:

t4lavm4

SUDDIVISIONE GRUPPI

GRUPPO 1C _ cognomi A-B
GRUPPO 1E - cognomi C-D
GRUPPO 1F - cognomi E-I
GRUPPO 1H - cognomi K-M
GRUPPO 1G - cognomi N-S
GRUPPO 1D - cognomi T-Z

Fondamenti di informatica INF/01 Giorgio Poletti 1 semestre 6 30

Lezioni registrate + Incontro in presenza

CODICE CLASSROOM

45ys62e

LINGUA SPAGNOLA (6 cfu)

1 Lingua francese L-LIN/04 Valeria De Luca Annualità (primo + secondo semestre) 6 30

CODICE CLASSROOM

xfaacln

1 Lingua spagnola L-LIN/07 Giulia Giorgi Annualità (primo + secondo semestre) 6 30

Lettorato Streaming

INIZIO LEZIONI LETTORATO dal 22 febbraio secondo il prospetto orario e la suddivisione in gruppi

CODICE CLASS-ROOM

h4afvru

1 Lingua tedesca L-LIN/14 da definire Annualità (primo + secondo semestre) 6 30

Lettorato Streaming

GRUPPO 1A studenti con il cognome compreso dalla lettera A-L (CODICE CLASSROOM mhjxmc6)

GRUPPO 1B studenti con il cognome compreso dalla lettera M-Z (CODICE CLASSROOM lyao5h2)

(*) TUTORATO LINGUISTICO

Il Tutorato riguarda insegnamenti di lingua straniera (Lingua inglese, Lingua francese; Lingua  spagnola e Lingua tedesca.)

Gli studenti in ingresso verranno sottoposti, durante la prima settimana del primo semestre, a un test di verifica delle conoscenze iniziali per le lingue straniere prescelte nel piano di studio. Dovranno seguire il tutorato linguistico tutti gli studenti che abbiano un livello iniziale inferiore a quello stabilito nei requisiti di accesso a ciascun insegnamento di lingua straniera. Il tutorato linguistico consente di acquisire le competenze preliminari richieste anche a chi non abbia mai studiato in precedenza una determinata lingua straniera.