LINGUA FRANCESE

Anno accademico e docente
Non hai trovato la Scheda dell'insegnamento riferita a un anno accademico precedente? Ecco come fare >>
English course description
Anno accademico
DANIELE SPEZIARI
Periodo didattico
Secondo Semestre
SSD
L-LIN/04

Obiettivi formativi

Fare acquisire agli studenti una competenza linguistica, comunicativa e culturale del francese pari al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento. Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (per esempio informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, lavoro). Saprà descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell'ambiente circostante; saprà esprimere bisogni immediati.

Nessuno

Contenuti del corso

I contenuti del modulo lettorato riguardano le unità didattiche del manuale di riferimento volte a introdurre gli elementi grammaticali e culturali della lingua francese, con l'obiettivo di far raggiungere agli studenti una competenza linguistica di livello A2.

Metodi didattici

Lettorato madrelingua (secondo semestre).
Data l'impostazione interattiva delle lezioni, è vivamente consigliata la frequenza.
Tutti i materiali del corso e tutte le comunicazioni saranno trasmesse
tramite Google Classroom (codice di accesso: sm4l2h3).
I non frequentanti potranno avvalersi dei materiali per l'autoapprendimento disponibili presso il Centro Linguistico di Ateneo o di testi che potranno essere suggeriti dal docente.

Modalità di verifica dell'apprendimento

L’esame finale comprende due prove scritte:
1) Una prova scritta di accertamento grammaticale;
2) Prova di comprensione di un testo di livello A2.

Testi di riferimento

Manuale di riferimento (OBBLIGATORIO per tutti gli studenti): Marie-Noelle Cocton, Luca Giachino, Carla Baracco, Pas à pas, nuova edizione, Zanichelli, 2020 (vol. 1).