Per docenti e personale di ricerca

Nel periodo di emergenza, attività didattiche, riunioni, accesso ai servizi si svolgono online. 

Di seguito, risorse utili per la didattica online, informazioni sulle modalità di accesso alle strutture e di fruizione dei servizi (posta, biblioteche, archivio).

DIDATTICA ONLINE | Guide e istruzioni

Lezioni online

Esami online - procedure generali

Esami online - linee guida per esami scritti

Lauree online

Accesso alle strutture didattiche

Per lo svolgimento delle attività didattiche in presenza nelle aule dell'Ateneo, si invita ad attenersi scrupolosamente al protocollo di sicurezza e alle specifiche istruzioni presenti sul posto | Protocollo per l'utilizzo delle aule

Di seguito le planimetrie relative alle principali aule e laboratori informatici per le quali ad oggi è previsto l'utilizzo per le attività didattiche in presenza, con indicazione delle postazioni utilizzabili

Infine, ai seguenti link è possibile fruire del materiale: 

  • segnaletica utilizzata per le indicazioni connesse alla prevenzione del rischio da contagio Covid-19: da utilizzare per eventuali ripristini o integrazioni che si rendano necessari nel corso dell'utilizzo degli spazi didattici
  • protocolli di sicurezza standard per aule e per laboratori, in formato editabile: i protocolli potranno essere modificati in funzione delle specificità dell'attività svolta. In fase di condivisione con gli studenti dei file definitivi personalizzati, si raccomanda l'utilizzo del formato pdf
  • registro delle presenze da collocare in aula o in laboratorio

Opportunità di finanziamento per la ricerca su COVID-19

Nella Intranet di Ateneo, opportunità di finanziamento e iniziative per prendere parte alle ricerca su COVID-19 (riservato a personale Unife).

Congressi, riunioni, meeting, sedute degli Organi

Strumenti per riunione e sedute online (fino a 150 partecipanti) e per lo streaming per gli Organi di Ateneo

  1. Con regia (Organi)GoToMeeting. Il sistema consente la possibilità di registrazione audio/video, gestione e supporto partecipanti, report attività e partecipanti | Istruzioni GoToMeeting
  2. Gestione autonoma: Google Meet. Consente registrazione audio/video | Istruzioni GoogleMeet (! le istruzioni sono realizzate per gli esami, ma i passaggi sono gli stessi anche per organizzare e gestire riunioni online)