Per docenti e personale di ricerca

Nel periodo di emergenza, attività didattiche, riunioni, accesso ai servizi si svolgono online. 

Di seguito, risorse utili per la didattica online, informazioni sulle modalità di accesso alle strutture e di fruizione dei servizi (posta, biblioteche, archivio).

hashtag.jpeg

DIDATTICA ONLINE | Guide e istruzioni

Lezioni online

Esami online - procedure generali

Esami online - linee guida per esami scritti

Lauree online

Opportunità di finanziamento per la ricerca su COVID-19

Nella Intranet di Ateneo, opportunità di finanziamento e iniziative per prendere parte alle ricerca su COVID-19 (riservato a personale Unife).

Congressi, riunioni, meeting, sedute degli Organi

Strumenti per riunione e sedute online (fino a 150 partecipanti) e per lo streaming per gli Organi di Ateneo

  1. Con regia (Organi)GoToMeeting. Il sistema consente la possibilità di registrazione audio/video, gestione e supporto partecipanti, report attività e partecipanti | Istruzioni GoToMeeting
  2. Gestione autonoma: Google Meet. Consente registrazione audio/video | Istruzioni GoogleMeet (! le istruzioni sono realizzate per gli esami, ma i passaggi sono gli stessi anche per organizzare e gestire riunioni online)