Università a distanza in Africa

“Progetto Università a distanza in Africa”, esploriamo la possibilità di utilizzare modalità blended di formazione a distanza per ricostruire le relazioni tra le principali università africane e quelle dei Paesi sviluppati, in particolare lavorando sulla crescita sostenibile secondo gli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite. Nello specifico, stiamo lavorando a un corso su Istruzione, sviluppo e rivoluzione produttiva con la Hight School of Economics and Management di Yaoundé e l'Institut Catholique de Bafoussam in Camerun. Questo corso sarà diffuso anche in altri Paesi emergenti e, in particolare, nell'Africa equatoriale e nei Paesi dell'America Latina. Attualmente i corsi attivati sono basati su Economia e Commercio, e collaboriamo con l'Università UNINETTUNO.

Rif.: Manfo Z., V. Mini