TrainToCona | Il cashback per chi raggiunge Cona in treno

23/02/2024

Vita universitaria

Parte dal 1° marzo la campagna TrainToCona, l’iniziativa di cashback che premia chi studia a Cona e sceglie il treno e la sostenibilità per i propri spostamenti.

TrainToCona è un progetto dell’Università di Ferrara, Comune di Ferrara e AMI per incentivare la mobilità ferroviaria sulla tratta Ferrara-Cona, realizzato in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler. L’iniziativa si avvale inoltre del contributo del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro.

TrainToCona: a chi è dedicato e come aderire

Possono aderire al programma di cashback TrainToCona le studentesse e gli studenti iscritti all’Università di Ferrara che frequentano le lezioni del secondo semestre al Polo Didattico di Cona (periodo 1 marzo 2024 - 31 maggio 2024).

La tratta prevede le seguenti fermate: Stazione ferroviaria - via Boschetto - Cona Ospedale

Per la corresponsione degli incentivi si considerano validi al massimo 2 viaggi al giorno e nelle sole giornate di lezione secondo calendario. Non sono considerati validi i viaggi effettuati al di fuori del calendario e nei weekend.

È possibile scaricare l'App Play&Go, disponibile su Play Store e Apple Store, e iscriversi all’iniziativa dal 1^ marzo, nella sezione “Campagne” dell'App.

Come accumulare cashback

Per cominciare ad accumulare cashback, basta scaricare l'App Play&Go, registrarsi e selezionare la campagna “TrainToCona”. La app traccerà i  viaggi: una tratta varrà 0,50€, una doppia tratta quotidiana darà diritto a una premialità di 1€ (massimo giornaliero), per una somma massima mensile di 13€, corrispondente a circa il 50% dell’abbonamento ai mezzi pubblici acquistato con l’agevolazione studente. Le somme saranno accreditate ogni mese direttamente nel proprio conto corrente.

Link utili (compresi orari e tariffe)

Materiali utili