Tirocini e placement | Tra novembre e dicembre “A tu per tour” con lo staff Unife

06/11/2023

Vita universitaria

Per i mesi di novembre e dicembre lo staff dell’Ufficio Tirocini e placement ha programmato una serie di appuntamenti presso diverse sedi Unife, duranti i quali sarà a disposizione della comunità studentesca per illustrare le opportunità e i servizi offerti dall’Università di Ferrara in ambito di tirocinio e orientamento al lavoro.

Le prime date dell’A tu per tour sono il 13 novembre presso i Nuovi Istituti Biologici - Polo Chimico Biomedico (Mammuth) e il 14 novembre presso il Polo degli Adelardi. L’itinerario si concluderà il 5 dicembre, con l’ultima tappa a Palazzo Tassoni, sede del Dipartimento di Architettura.

Il tour rappresenta un’importante occasione per studentesse e studenti che devono organizzare il tirocinio previsto dal Corso di studio, o che vogliono scoprire tutte le possibilità e le azioni messe in campo dal nostro Ateneo per accompagnare chi studia o ha da poco conseguito il titolo verso il mondo del lavoro

L’Ufficio Tirocini e placement supporta tutta la comunità studentesca nel contatto con aziende, realtà industriali e professioni, e offre formazione e informazione in ambito di ricerca attiva e orientamento al lavoro, anche tramite colloqui individuali.

Materiali utili

Tutte le tappe del tour