Servizio Civile Universale | Diventa volontaria/o a Unife con il progetto MUSEI in un click

19/01/2023

Vita universitaria

Il Museo di Paleontologia e Preistoria “Piero Leonardi” di Unife

L'Università di Ferrara con il Sistema Museale di Ateneo, fa parte del programma DigiCultura insieme al Comune di Ferrara del Bando per il Servizio Civile Universale (SCU)  con il progetto MUSEI in un click.

Il Museo di Paleontologia e Preistoria “Piero Leonardi” di Unife potrà accogliere 4 volontarie e volontari di Servizio Civile Universale.

Tra le attività previste per il Museo la progettazione ed elaborazione di materiali digitali come la produzione di documentazione (audio, video, immagini e testi), relativi alle collezioni, di modelli 3D delle collezioni tramite tecniche di fotogrammetria e laser scanner, di cataloghi digitali, lo sviluppo di un tour virtuale del museo per un'esperienza di visita realistica e immersiva e la progettazione e realizzazione di attività didattiche per le scuole.

Il Servizio Civile durerà un anno. Volontarie e volontari selezionati presumibilmente inizieranno la loro esperienza nel mese di maggio 2023.

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario:

• aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni);
  • essere cittadina/o italiana/o o di un paese UE, o straniero regolarmente soggiornante in Italia.

Impegno richiesto

• 12 mesi; 25 ore settimanali; 5 giorni a settimana

Candidature

Le informazioni per partecipare alla selezione sono pubblicate al seguente link.

Le domande devono essere presentate entro le ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023 al seguente link

Compenso

Il Dipartimento riconosce l'impegno con un compenso di 444,30€ mensili.

Materiali utili