Da soli mai | Il nuovo ciclo di seminari esperienziali di gruppo per studentesse e studenti

12/07/2023

Vita universitaria

Nel nuovo anno accademico ripartono i seminari organizzati dallo Sportello di Counseling e Ascolto Psicologico "Da Soli Mai", che mette a disposizione il supporto gratuito di psicologi e psicoterapeuti per studentesse e studenti che vivono un periodo di difficoltà psicologica.

Il servizio, rivolto a tutte le studentesse e gli studenti Unife, offre la possibilità di partecipare a incontri di gruppo per affrontare alcune situazioni ricorrenti quali ansia, attacchi di panico, vissuti di bassa autostima.

Il Servizio “Da soli mai”

Attivo da agosto 2019, il servizio è pensato per le studentesse e gli studenti che attraversano un periodo di difficoltà psicologica, mettendo a disposizione il supporto gratuito di psicologi e psicoterapeuti.

Il servizio,  gestito dall’Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming, con la supervisione della Professoressa Paola Bastianoni, Delegata alle attività inerenti alla consulenza psicologica e al counselling,  è gratuito e offre fino a 4/5 incontri, della durata di circa 60 minuti, in presenza o a distanza a seconda della scelta dello/a studente/studentessa e organizza anche dei seminari esperienziali per riconoscere e affrontare alcune tipologie di tensione emotiva, quali ansia e attacchi di panico.

I seminari

Da settembre 2023 ad agosto 2024 in presenza nell'Auditorium del Rettorato, (Complesso di Santa Lucia, via Ariosto, 35)

Condotti dalla Dottoressa  Elisa Malaguti:

• Come uso la mia energia psicologica?
  • Io valgo e sono ok!
  • Al cuore si comanda?
  • Cambiamente, Io con me… più di ieri… meno di domani…

Condotti dalla Dottoressa Giulia Strizzolo:

• Ansia? Impariamo a gestirla!
  • Rabbia il carburante per il Cambiamento.

Come partecipare

Tutti i seminari sono a numero chiuso ed è necessaria l’iscrizione tramite form online.

Materiali utili