“Da soli mai” | Il 17 ottobre la presentazione del servizio di counseling psicologico per studentesse e studenti e dei Seminari esperienziali

04/10/2023

Vita universitaria

“Da soli mai” è il servizio di counseling psicologico gratuito rivolto a studentesse e studenti dell’Università di Ferrara attivo da agosto 2019, che mette a disposizione il supporto gratuito di psicologi e psicoterapeuti per studentesse e studenti che vivono un periodo di difficoltà psicologica.

Evento di presentazione

Il servizio sarà presentato martedì 17 ottobre alle ore 14.15 nell'Auditorium del Rettorato, (via Ariosto, 35), nel corso di un incontro informativo in cui verranno illustrati anche i Seminari esperienziali promossi nell’ambito di “Da soli mai” e rivolti gratuitamente a tutta la comunità studentesca.

Saranno presenti all’incontro la Delegata alle attività inerenti alla consulenza psicologica e al counseling Professoressa Paola Bastianoni, il responsabile del servizio e lo staff di psicologi e psicoterapeuti che potranno rispondere a tutte le domande e illustrare le attività del Servizio dedicate al benessere degli studenti e delle studentesse.

Come partecipare

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al seguente link, i posti sono limitati.

Il Servizio “Da soli mai”

Attivo da agosto 2019, il servizio è pensato per le studentesse e gli studenti che attraversano un periodo di difficoltà psicologica, mettendo a disposizione il supporto gratuito di psicologi e psicoterapeuti.

Il servizio è gestito dall’Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming, con la supervisione della Professoressa Paola Bastianoni, Delegata alle attività inerenti alla consulenza psicologica e al counselling.

Il servizio è gratuito e offre fino a 4/5 incontri, della durata di circa 60 minuti, in presenza o a distanza a seconda della scelta dello/a studente/studentessa e organizza anche dei seminari esperienziali per riconoscere e affrontare alcune tipologie di tensione emotiva, quali ansia e attacchi di panico.

Materiali utili