Centro Teatro Universitario | Parte il laboratorio "Apologia degli Stregati"

14/04/2023

Vita universitaria

Centro Teatro Universitario | Parte il laboratorio "Apologia degli Stregati"
Laboratorio del Centro Teatro Universitario

Parte anche quest'anno il Laboratorio teatrale del Centro Teatro Universitario (CTU) "Apologia degli Stregati", condotto da Elena Bucci e Marco Sgrosso della compagnia Le Belle Bandiere. Finalità primaria del Laboratorio, oltre alla produzione di spettacoli, è la riscoperta della memoria del teatro italiano di tradizione a partire da materiali storici, biografici ed epistolari di alcuni dei protagonisti del teatro italiano tra Otto e Novecento.

Programma

Il primo incontro si terrà martedì 18 aprile alle ore 20 presso la sala Teatro del CTU in via Savonarola, 19. Si proseguirà poi in presenza per un totale di 10 incontri:

• mercoledì 19 aprile serale;
  • giovedì 20 aprile serale;
  • venerdì 21 aprile serale;
  • sabato 22 aprile pomeridiano;
  • sabato 6 maggio pomeridiano;
  • domenica 7 maggio pomeridiano;
  • martedì 9 maggio serale;
  • mercoledì 10 maggio serale.

A chi è rivolto

I Laboratori del CTU sono rivolti a studentesse, studenti e a tutti coloro che intendono maturare un’esperienza laboratoriale nel campo della ricerca teatrale sperimentando la possibilità di mettersi in gioco come artefici del proprio processo creativo. Aperto a un numero massimo di 20 iscritti, l’ingresso al laboratorio di base è consentito previa prenotazione.