Centro Teatro Universitario | Parte il Laboratorio "Linguaggi dell’attore e del teatro"

04/11/2022

Vita universitaria

Laboratorio del Centro Teatro Universitario

Parte anche quest'anno il Laboratorio teatrale del Centro Teatro Universitario (CTU) "Linguaggi dell’attore e del teatro", condotto da Michalis Traitsis di Balamos Teatro.

Primo e successivi incontri

Il primo incontro di conoscenza si terrà lunedì 7 novembre alle ore 20.30 in presenza presso la sala Teatro del CTU, (via Savonarola, 19) e online su Google Meet al seguente link.

Il Laboratorio proseguirà in presenza ogni lunedì successivo con orario 21-23.

Obiettivi del Laboratorio

Finalità primaria del Laboratorio di base, oltre alla produzione di spettacoli, è la ricerca dell’espressività e della creatività personale attraverso i molteplici linguaggi del teatro: corpo e movimento, voce, respirazione, rilassamento, controllo delle emozioni, esercizi di osservazione e di improvvisazione.

A chi è rivolto

I Laboratori del CTU sono rivolti a studentesse, studenti e personale dell’Università di Ferrara, a studentesse e studenti frequentanti altri Atenei o scuole medie superiori, e a tutti coloro che intendono maturare un’esperienza laboratoriale nel campo della ricerca teatrale.

Il Laboratorio è aperto a un numero massimo di 30 iscritti.

L’ingresso è consentito previa prenotazione, nel rispetto dei protocolli di sicurezza specifici previsti per i laboratori didattici d’Ateneo.

Per la pre-iscrizione e per partecipare alla serata di presentazione è necessario compilare il modulo presente al seguente link

Ulteriori informazioni

Info e iscrizioni: segreteria del CTU, via Savonarola 19, tel. 0532/293452 – mail: ctu@unife.it - Sito web CTU