Hai preso contatti con l'Università ospitante?

L'università ospitante nella maggior parte dei casi richiede alcuni documenti entro determinate scadenze agli studenti Unife che sono stati selezionati per la mobilità.

L'Ufficio Internazionalizzazione trasmette agli Atenei partner i nominativi di studenti e studentesse selezionati. A seguito di tale comunicazione le Università estere di solito contattano direttamente gli studenti e le studentesse. Se così non fosse, devi comunque documentarti autonomamente circa le procedure, i servizi, la didattica, l'alloggio e le scadenze, rivolgendoti all'Università partner e al/la docente referente del doppio titolo.

Dovrai anche compilare e far pervenire all'Università ospitante tutti i documenti richiesti entro le scadenze previste. Per questo motivo, ti invitiamo a visitare il sito web dell'Ateneo estero al più presto.