Festival della Scienza | "How I Met Science"
Evento
- https://www.unife.it/it/eventi/2025/settembre/how-i-met-science-2025
- Festival della Scienza | "How I Met Science"
- 2025-09-13T10:00:00+02:00
- 2025-09-14T19:00:00+02:00
- Cosa dipartimento di fisica e scienze della terra HP
-
Quando
dal
13/09/2025
10:00
al
14/09/2025
19:00
Aggiungi l'evento al calendario
Aggiungi l'evento a Google Calendar
- Dove Polo Bio Medico (Mammuth), via Luigi Borsari 46 - Ferrara
Festival della Scienza: How I Met Science, evento divulgativo gratuito organizzato dagli Scienziati Irriducibili, gruppo di studentesse, studenti e giovani ricercatori dell’Università di Ferrara accomunati dalla passione per la scienza e l’interesse per la sua divulgazione e dall'Associazione di promozione sociale NOVA.
L'iniziativa prevede conferenze, mostre e laboratori interattivi, workshop e exhibit a tema scientifico, è realizzata con il contributo del Fondo Culturale dell’Università degli Studi di Ferrara ed è patrocinata dall’Università di Ferrara, dal Comune di Ferrara, da INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Programma
- Sabato 13 settembre, dalle 10 alle 12: conferenze di Gabriele di “Random Physics” e Marco Il Giallino. È necessario prenotarsi gratuitamente sul sito www.howimet.science.
- Domenica 14 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19: laboratori e attività, ad accesso libero, per scoprire tanti piccoli segreti della scienza.
Come partecipare
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza e gratuito.
Per quanto riguarda le due conferenze del 13 settembre, è necessario prenotarsi gratuitamente sul www.howimet.science. Le attività del 14 settembre sono ad accesso libero.
Materiali e link utili